MENU

Nuovo servizio chat delle Poste: pioggia di critiche sui social

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Nuovo servizio chat delle Poste: pioggia di critiche sui social

MONDOVÌ – Vuole essere un comodo servizio che mette al centro la possibilità di gestire necessità dell’utente in modalità online, in realtà le ironie sui social abbondano per il tipo di risposte automatiche che un algoritmo ed un risponditore virtuale forniscono al cliente. Da venerdì 24 luglio è attivo in 17 uffici postali della provincia di Cuneo il servizio per prenotare il turno allo sportello tramite WhatsApp direttamente dal cellulare. Per acquisire il ticket elettronico, già da tempo disponibile via computer, tramite l’applicazione occorre memorizzare nella rubrica dello smartphone il numero 371.5003715, il cliente deve avviare una chat digitando qualsiasi testo al quale Poste Italiane risponderà in automatico proponendo alcune opzioni, tra queste la prenotazione del ticket. Digitando Comune, indirizzo e numero civico di riferimento, al cliente è proposto l’Ufficio Postale più vicino con l’indicazione del primo appuntamento disponibile per la prenotazione, se il cliente accetta, la prenotazione sarà inoltrata in automatico mostrando sul display del cliente il relativo codice. Il servizio è attivo negli uffici di Alba, Alba 1, Bra, Ceva, Santo Stefano Belbo, Cuneo Centro, Barge, Borgo San Dalmazzo, Busca, Dronero, Fossano, Mondovì Breo, Racconigi, Saluzzo, Savigliano, Cuneo 2, Mondovì 1. Secondo le critiche che stanno “volando” sul web la coerenza delle risposte automatiche sono del tutto improprie perchè il servizio sia efficace. Vedremo la prossima mossa di Poste rispetto alle critiche.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl