MENU

Camilla raccontata dalla mamma Laura. Oggi l'allestimento della camera ardente in Sala San Giovanni a Cuneo

Non fiori ma alberi per lei che sognava un mondo sempre più verde

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Camilla raccontata dalla mamma Laura. Oggi l'allestimento della camera ardente in Sala San Giovanni a Cuneo

Sopravvivere alla morte dei figli. E' questo che dovranno fare le famiglie di Marco, Nicolò, Elia, Camilla e Samuele, morti sulla strada del ritorno da una serata ad ammirare le stelle. Sopravvivere e mantenere vivo il ricordo di quelle vite, speranze sogni e passioni che hanno lasciato un segno indelebile in chi quei ragazzi li ha conosciuti. Dalla mamma di Camilla Bessone, Laura Lucchino, lo splendido ritratto della sua bambina in un post pubblicato su facebook per ringrazie chi, in queste ore terribili, ha voluto dimsotrare affetto e solidarietà a lei ed alla sua famiglia.

Scrive Laura Lucchino: "Non sono riuscita a trovare una foto sola per questo post. Perché Camilla faceva tante cose. Aveva mille passioni. Era tutti i colori che si possono immaginare. Scrivo qui perché, in questi giorni assurdi, non riesco a rispondere a tutti i messaggi e le telefonate che mi stanno arrivando. Grazie a tuti per l’affetto che ci state dimostrando. Sarà dura stare senza di lei, perché era una di quelle persone che illuminava la stanza quando ci entrava! Dovremo imparare giorno per giorno. Appena la burocrazia avrà fatto il suo corso, e verrà dato il nullaosta dal magistrato, vi faremo sapere tutti gli orari per salutarla. Dal pomeriggio sarà allestita la camera ardente nella Sala San Giovanni in Comune. Tutti quelli che la conoscevano sanno quanto si stava impegnando per rendere il mondo più verde e meno inquinato. Per questo motivo abbiamo deciso, in accordo con il Comune di Cuneo, che le eventuali offerte saranno devolute interamente all’acquisto di alberi da piantare nel Comune di Cuneo. L’area verrà decisa nei prossimi giorni".

Nel pomeriggio di oggi (13 agosto) verrà allestita la camera ardente in Sala San Giovanni a Cuneo per lei, Samuele, Elia e Nicolò. Sulla salma di Marco che era alla guida è stata disposta l'autopsia, un atto dovuto della Procura. Salvo nuove disposizioni della magistratura i funerali dovrebbero svolgersi domani, venerdì 14 agosto. Per Camilla Bessone, 16 anni cerimonia in Duomo a Cuneo alle 10. Oltre alla mamma Laura ed al papà Luca lascia i fratelli Andrea e Beatrice. I funerali di Samuele Gribaudo, 14 anni, saranno celebrati nel pomeriggio alle 15.30 nella parrocchiale di San Benigno di Cuneo. Lascia i genitori Sara e Dario e i fratelli Mattia e Anna. Messa in Duomo a Fossano per i fratelli Elia e Nicolò Martini, 14 e 17 anni, alle 15.30. Lasciano mamma Barbara e papà Luca.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl