MENU

Le opere di Giuseppe Ferina in mostra a Palazzo di città dal 5 al 20 settembre

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Le opere di Giuseppe Ferina in mostra a Palazzo di città dal 5 al 20 settembre

L’arte continuerà ad essere protagonista a Piazza anche dopo la mostra. L’artista Giuseppe Ferina presenterà le sue opere in una mostra personale presso l’Antico Palazzo di Città dal 5 al 20 settembre. L’evento, dal titolo “Il gioco del colore nel mio tempo” verrà inaugurato il 5 settembre alle 17, ingresso libero.
Ferina, artista palermitano, ha studiato come “tecnico di decorazioni artistiche e restauro”. A Mondovì, la città in cui vive, inizia a dedicarsi sempre di più alla pittura, prediligendo gli astratti informali. Creando oltre 100 opere, tra cui quadri e tele raffiguranti molteplici temi, ha partecipato a diverse mostre personali e collettive, in provincia di Cuneo, e ha partecipato al concorso mondiale Expo 2015, esponendo 3 opere nel padiglione CCUP della Cina. Una delle tre opere in concorso, è stata selezionata per una mostra in Cina, permettendo all’artista di ricevere dunque un importante premio.
Un altro riconoscimento per l’artista è stato quello ottenuto a Roma, presso il museo monumentale delle arti “Donato Bramante” per il quadro “Alba Romantica”. I diversi astratti informali ed i quadri figurativi sono il frutto della fantasia dell’artista e dell’interiorità della sua anima: realizzati attraverso numerose tecniche e diversi materiali, rappresentano l’emblema, di una visione, assolutamente personale, della realtà circostante espressa dall’artista attraverso la potenza del colore.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl