MENU

Mondovì piange la scomparsa di Gilberto, giornalista di "Provincia granda" e grafico

Lavorò per il nostro giornale occupandosi della redazione sportiva e di cronaca

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Mondovì piange la scomparsa di Gilberto, giornalista di "Provincia granda" e grafico

MONDOVÌ – Aveva 57 anni ed era molto conosciuto, a Mondovì, per la sua professione di grafico. Gilberto Golinelli è morto sabato: soffriva da poco tempo di un cancro. Nelle ultime settimane le sue condizioni si sono aggravate rendendo necessario il ricovero all'ospedale "Regina Montis Regalis". Aveva iniziato la sua attività negli Anni Ottanta nel mondo dell’editoria come giornalista pubblicista, lavorando per “Gazzetta di Mondovì” e poi “Provincia granda” con l’editore e direttore storico Nino Manera. Si occupava di sport (di cui nel nostro giornale era stato responsabile) e di cronaca. Era poi passato alla parte grafica, socio e amministratore della ditta Aec, una delle prime nel settore in provincia di Cuneo. In seguito, con i colleghi Giampaolo Bonicco (scomparso nel 2006) e Paolo Calvi aveva fondato la “Zetagrafica”, sempre a Mondovì. Aveva continuato la sua attività nel settore sviluppando anche le funzioni di web design e packaging. Impegnato nel sociale, Gilberto organizzava viaggi a Lourdes collaborando con l'Opera Pia Pellegrinaggi.

«Con Gilberto se ne va un grande monregalese – dice Ferruccio Dardanello, ex presidente della camera di Commercio di Cuneo -. Sul piano professionale un creativo con pochi eguali nel mondo della comunicazione ed il Modello Cuneo deve a lui sul piano dell’immagine molti dei suoi successi. Sul piano umano una gran bella persona di cuore e di fede al quale volevamo bene. Ciao Gil!».

Gilberto Golinelli lascia il padre Piero, la madre Virginia Marchisio; i figli Giacomo, Mattia e Federica; il fratello Marco e la sorella Sandra.

I funerali si svolgeranno lunedì, alle 15, nella chiesa del Sacro Cuore del quartiere Altipiano. Le esequie sono previste nel cimitero di Villavecchia, a Villanova Mondovì. L'incontro di preghiera si svolgerà domenica, alle 20, nella stessa parrocchia.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl