MENU

LAVORI PUBBLICI

Mondovì, sicurezza e decoro urbano: al via i lavori per i marciapiedi anche tra ponte Madonnina e Quartiere

Breo e Sant’Anna le zone di intervento

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Mondovì, sicurezza e decoro urbano: al via i lavori per i marciapiedi anche tra ponte Madonnina e Quartiere

Nella foto, lo stato di degrado dei marciapiedi in corso Statuto dal ponte della Madonnina verso il Comune

Sono stati avviati i lavori relativi ai marciapiedi di corso Statuto (zona Comune) e di accesso a Sant'Anna Avagnina. Martedì 6 aprile, poi, si procederà alla consegna dei lavori di riqualificazione dei marciapiedi nel tratto compreso tra il Ponte della Madonnina e la piazzetta di accesso alla passerella del Quartiere. 

"Rispettiamo gli impegni presi con i monregalesi ed interveniamo per la sicurezza dei pedoni, restituendo decoro urbano al centro città - spiegano il Sindaco, Paolo Adriano, e l'Assessore ai Lavori Pubblici, Sandra Carboni - e realizzando l'ormai celebre marciapiede di Sant'Anna Avagnina. Un intervento, quest'ultimo, che era atteso da decenni". 

Quelli di Breo sono lavori finalizzati a risolvere problemi di sicurezza, con abbattimento delle barriere architettoniche e individuazione di percorsi pedonali complanari, ma soprattutto di una vera e propria riqualificazione urbana, mediante rifacimento della pavimentazione in lastre di pietra di Luserna, con interposizione di cubetti dello stesso materiale nei tratti di raccordo delle pendenze.

Un investimento complessivo di 207 mila euro che consentirà di ridare lustro ad un  tratto della più importante arteria cittadina, su cui affacciano attività commerciali storiche, nell'ottica di valorizzazione dei percorsi pedonali urbani.

 

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl