MENU

«Gravissimo il blocco dell'A10 ad agosto». Uncem: è interruzione di pubblico servizio, intervenga il governo

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
«Gravissimo il blocco dell'A10 ad agosto». Uncem: è interruzione di pubblico servizio, intervenga il governo

La notizia sta facendo insorgere tutti: trasportatori, vacanzieri, lavoratori vari, cittadini comuni. Lo stop è previsto dalle 22 di venerdì 6 agosto alle 6 di lunedì 23 agosto. Nuovi lavori urgenti per l’A10 e le sue gallerie: ad agosto previsti 16 giorni di lavori h24 sulla tratta tra Genova Aeroporto e Genova Pra’ in direzione Savona, fine settimana compresi. La scelta di chiudere l’autostrada per 18 giorni, nel periodo più caldo, più critico, più vacanziero dell’anno avrà effetti spaventosi non solo sul traffico, che inevitabilmente si riverserà sull’Aurelia, ma sulla vita di tutti.

Cantieri necessari per far rispettare i requisiti minimi di sicurezza, ed evitare quindi una chiusura della tratta perché non a norma: Un intervento non rimandabile all’autunno, quindi, che di fatto ha cambiato i piani per la rimodulazione dei cantieri estivi, la cui sospensione per permettere una maggiore scorrevolezza di flussi turistici è stata anticipata

Il presidente Uncem Piemonte Roberto Colombero e il presidente Uncem nazionale Marco Bussone: "Il Governo non può permettere che l'Autostrada A10 resti chiusa ad agosto, giorno e notte, tra il bivio con la A7 e Genova Pra' dalle 22 del 6 al 23 agosto. Intervengano subito i Ministri competenti per arginare questa situazione nella quale il Concessionario fa quel che vuole. Comunica e gli Enti territoriali prendono atto. Non funziona così. La Liguria e il basso Piemonte sono pieni di cantieri. E questo sarebbe positivo se non fossimo nel pieno dell'estate. Uncem chiede un immediato intervento del Governo. I Parlamentari si sono già mossi per chiedere che si faccia chiarezza. Se non vi è l'agibilità, come viene detto, è ancor più grave. Perchè i lavori andavano fatti prima, senza bloccare le vie di comunicazione tra Liguria, Piemonte, Lombardia ad agosto".

 

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl