MENU

SCUOLA

Liceo “Vasco-Beccaria-Govone”: primi nella “Granda” per il concorso regionale di Storia contemporanea

Promosso dal Comitato “Resistenza e Costituzione”

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Liceo “Vasco-Beccaria-Govone”: primi nella “Granda” per il concorso regionale di Storia contemporanea

Ottimo risultato per il Liceo "Vasco Beccaria Govone" al concorso "Storia contemporanea" promosso dal Comitato "Resistenza e Costituzione" presso il Consiglio Regionale del Piemonte. Per questa edizione erano stati scelti temi di particolare attualità: il fascismo e la guerra, i simboli del passato, la Spagnola e il Covid, il ruolo della scienza e della conoscenza. La nostra scuola, con la squadra composta da Viola Canavese, Anna Baldaccini, Gabriele Scarpace, Giulia Salvatico e Gabriele Tala (3^ Liceo Classico), guidata dalla professoressa Angela Cucchi, è stata premiata con il primo posto a livello provinciale e il quarto a livello regionale, preceduta solo da istituti molto più grandi del “Beccaria”: il "Cavour" di Torino, il "Fauser" di Novara, "Lagrangia e "Avogadro" di Vercelli.

Eccellente piazzamento, appena due posizioni dopo, anche per l'altra squadra del "Beccaria", composta da Lucia Cappa, Sofia Cigliutti, Lucrezia Danni, Giulia Filippi e Gaia Ricco, sempre della Terza Classico.

Pochi giorni prima un altro risultato prestigioso per il Liceo "Vasco Beccaria Govone", nonostante il periodo non facile. La squadra composta da Martina Ambrogio (3A Liceo Classico), Riccardo Barzelloni, Samuele Colombero, Francesca Filippi, Beatrice Longo, Samuele Randazzo e Gemma Tampalini (4A Liceo Classico) è vincitrice del concorso "Diventiamo cittadini europei 2021" organizzato dalla Regione Piemonte.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl