MENU

Trasporti di Mondovì, botta e risposta. Il consigliere Battaglio: «Problemi per la linea cimiteriale» La replica dell’assessore Chiecchio: «Già istituita una linea dedicata: parte martedì»

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Trasporti di Mondovì, botta e risposta. Il consigliere Battaglio: «Problemi per la linea cimiteriale» La replica dell’assessore Chiecchio: «Già istituita una linea dedicata: parte martedì»

Il cimitero di Mondovì

Seguendo un ordine cronologico prima è arrivata al critica del consigliere comunale Giancarlo Battaglio, poi la comunicazione del Comune di Mondovì, ma con un’inizaitiva, che, dicono dal palazzo civico, era già stata presa. Si parla di trasporto pubblico, ma andiamo con ordine. In una nota del gruppo “Ideali in Comune” (oltre a Battaglia firma anche l’ex assessore comunale Enrico Rosso) si critica il piano del trasporto per ciò che riguarda le frazioni (Breolungi, Gratteria, Rifreddo e San Giovanni Govoni), col “sistema troppo laborioso e scomodo del servizio solo a chiamata” (si chiede il ripristino della line almeno un giorno alla settimana), ma anche il “problema della linea bus per il cimitero”. «Riteniamo che i trasporti per raggiungere alcuni siti importanti, come il cimitero cittadino” – afferma il consigliere comunale Giancarlo Battaglio – debbano essere sempre garantiti, tutti i giorni e senza limitazioni”.

Il comune di Mondovì, con l’assessore ai Trasporti Erika Chiecchio risponde con una notizia. Da domani, martedì 26 ottobre, parte un nuovo servizio di navette per il Cimitero Urbano. Si tratta di un servizio che si aggiunge a quello già esistente e che la Città di Mondovì è riuscito a organizzare “recuperando” i chilometri non utilizzati dall’utenza, nell’ambito del servizio a conferma per le frazioni. «Una sorta di riciclo creativo, che questa volta coinvolge il trasporto pubblico locale (Tpl). Il chilometraggio non sfruttato dal servizio a chiamata, viene utilizzato per andare incontro alle richieste di diversi cittadini anziani che chiedevano un servizio di trasporto diretto per il cimitero», spiega la Chiecchio.

Il nuovo servizio sarà attivo tre giorni a settimana, e collegherà piazza Repubblica con il Cimitero Urbano nei giorni di martedì, giovedì e sabato con partenza alle 10 da piazza Repubblica, fermata intermedia alle 10,02 in piazza Mellano e arrivo al Cimitero alle 10,05. Ritorno con partenza alle 11,10 dal Cimitero Urbano, fermata intermedia alle 11,12 in piazza Mellano e arrivo in piazza repubblica alle 11,15.

 

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl