MENU

Mondovì: due mega fiocchi bianchi per la lotta contro il cancro al polmone

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Mondovì: due mega fiocchi bianchi per la lotta contro il cancro al polmone

Il Comune di Mondovì ha aderito quest’anno alla campagna internazionale “Illumina Novembre 2021” promossa dall’organizzazione di volontariato Alcase Italia (Alleanza per la lotta al cancro del polmone) decorando con due fiocchi bianchi, da sabato 13 novembre, la facciata del palazzo comunale. Il progetto è stato seguito da Gianpiero Andreis, dell’ufficio tecnico.

Alcase Italia è la prima organizzazione italiana non-profit esclusivamente dedicata a combattere il cancro al polmone, che da oltre 20 anni porta avanti la sua missione mediante progetti di prevenzione, supporto e informazione ai malati, oltre ad organizzare eventi aperti al pubblico, con lo scopo di sensibilizzare e raccogliere fondi. Info su www.alcase.eu (attuale), www.alcase.it (storico).

La campagna, che coinvolge oltre 110 tra Comuni, Città metropolitane, capoluoghi di regione e provincia, grandi e piccoli centri urbani in tutta Italia, durerà per tutto il mese di novembre. L’obiettivo di risvegliare le coscienze e attirare l’attenzione dell’opinione pubblica su una malattia di cui si parla ancora troppo poco.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl