MENU

Super green pass approvato all'unanimità: le nuove regole (anche per sciare) dal 6 dicembre. Pratonevoso antesignana: “Da noi si scia solo con il certificato verde"

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Super green pass approvato all'unanimità: le nuove regole (anche per sciare) dal 6 dicembre. Pratonevoso antesignana: “Da noi si scia solo con il certificato verde"

Dalla webcam di Viglietti sport, l'immagine di Prato giovedì 25 novembre 2021

Dal 15 dicembre il vaccino sarà obbligatorio per il personale di sanità, scuola, militari e le forze dell'ordine. Dal 6 dicembre bar, ristoranti, teatri e stadi saranno aperti solo per vaccinati e guariti. Sempre dal 6 dicembre bus e treni regionali saranno aperti solo per vaccinati, guariti e tamponi negativi. Le professioni sanitarie dovranno fare la terza dose dal 15 dicembre.

E per il mondo dello sci, con la nevicata in atto sulle montagne delle nostre zone?

Intanto 'annuncio di Artesina: http://www.provinciagranda.it/home/2021/11/23/news/artesina-va-di-fretta-impianti-aperti-gia-da-sabato-27-novembre-7200/

E poi c'è il via libera dal governo al decreto che rafforza le misure anti Covid: sarà necessaria vaccinazione o guarigione per lo sci, rientrando tra le attività ricreative, ma in zona bianca basterà ancora il green pass "base". Il super green pass per vaccinati o guariti dal virus, varrà dal 6 dicembre sino al 15 gennaio prossimo (con possibilità di proroga), e sarà necessario quindi per poter sciare, trattandosi di attività ricreativa visto che il semplice green pass, ottenibile anche con i test negativi, basterà solo per il lavoro e altre attività essenziali. E' stato poi specificato che in zona bianca, però, basterà il green pass "base" mentre servirà il super green pass in zona gialla, con capienza ridotta all'80% per le cabinovie (100% per le seggiovie).

Antesignano, per dichiarazione su Facebook, della “questione montagna” poi normata dal consiglio dei ministri è stato Gianluca Oliva, della Pratonevoso ski: «Da noi si scia solo con green pass».

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl