MENU

Sci a Garessio 2000 e Viola Saint Gréé: da sabato (11 dicembre) impianti aperti

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Sci a Garessio 2000 e Viola Saint Gréé: da sabato (11 dicembre) impianti aperti

 “Dopo un anno e mezzo di fermata, finalmente domani, sabato 11 dicembre, ripartiamo”. Lo annunciano i gestori della stazione sciistica di Garessio 2000, la società Chionì. “Siamo pronti – spiegano -. Anche se la neve non è tantissima, circa 40 centimetri, l’entusiasmo è grande. Stiamo organizzano un’apertura graduale delle piste ed oggi faremo il punto della situazione. Non sappiamo ancora se saranno in funzione entrambi gli skilift, dipende dal numero di piste che potremo aprire. Facciamo quello che possiamo con la neve che c’è”.

Sarà invece sicuramente in funzione il tapis roulant che, novità di quest’anno, è stato riposizionato nella zona dell’ex “Baby” e nelle vacanze di Natale sarà illuminato ed in funzione anche di sera, con possibilità di usufruire di bar e noleggio.

Pronti anche gli stagionali e i pacchetti famiglia, a prezzi convenienti. Il giornaliero adulti costa 18 euro: “Ma per il primo fine settimana sarà scontato”, dicono dalla Chionì. La stazione sarà in funzione nei fine settimana e nelle vacanze di Natale. Si prosegue a gennaio anche con aperture infrasettimanali. Nel frattempo, è già attiva la scuola di sci: “Abbiamo già moltissime richieste, anche di tanti clienti nuovi”. Per informazioni è possibile contattare il numero 3703138808 o sulle pagine social garessio2000ski.

Al via da domani, sabato 11 dicembre, anche gli impianti di Viola St.Gréé. “Sarà in funzione il Vallone, lo skilift alto – spiegano i gestori, la società Raimondi -. Abbiamo circa mezzo metro di neve, perciò saranno aperte tre piste rosse e il campo scuola dalla baita”.

Il giornaliero adulto costa 18 euro, 15 i bambini.

“L’intenzione è aprire nei fine settimana e poi nelle vacanze natalizie, dipenderà tutto dall’innevamento”, dicono da Viola.

Anche qui saranno in funzione scuola di sci e noleggio attrezzatura, mentre chi vorrà rilassarsi potrà fare una sosta nel bar-ristorante in cima alla seggiovia. Gli impianti saranno in funzione dalle 9 alle 16,30.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl