MENU

Mondovì: è una bimba la prima nata del 2022. L’anno scorso si è chiuso con 568 parti al “Regina Montis Regalis”

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Mondovì: è una bimba la prima nata del 2022. L’anno scorso si è chiuso con 568 parti al “Regina Montis Regalis”

Il primo parto del 2022 all’ospedale di Mondovì è femmina. La piccola si chiama Teresa, è venuta alla luce alle 9,49 del 1° gennaio ed è nata con parto naturale. La famiglia è residente a Mondovì. La mamma è Francesca Peirano, lavora in un’agenzia di assicurazioni ed è arrivata in ospedale intorno alle 7. Il papà è Marco Chiecchio, impiegato di un’azienda della zona industriale. Teresa andrà a far compagnia alla sorellina Agnese che compirà due anni il prossimo 20 gennaio.

L’ultimo bimbo venuto alla luce nel 2021 risale a giovedì 30 gennaio: alle 14,13 è nato il piccolo Fabrizio. I genitori sono Roberta Cappellino e Luigi Borghese, di Mondovì.

In sostanza stabile, tenendo conto delle difficoltà legate alla pandemia, il numero di neonati nel 2021 al “Regina Montis Regalis”: sono stati 568 (273 maschi e 295 femmine), 14 bambini sono venuti alla luce da mamme affette da covid. Nel 2020 furono 581 i nuovi nati.

L’impegno dei reparti di Ostetricia e Ginecologia (responsabile Alice Peroglio) e della Pediatria (Patrizia Fusco) è notevole, nella necessità di organizzare e preservare affrontando la diffusione della pandemia da coronavirus anche nella struttura ospedaliera.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl