MENU

EVENTI E PANDEMIA

Mondovì: annullata l’edizione 2022 del “Re Mercante”, prosegue “Luci a Piazza”

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Mondovì: annullata l’edizione 2022 del “Re Mercante”, prosegue “Luci a Piazza”

L’Associazione ‘La Funicolare’ annuncia l’annullamento della manifestazione ‘Il Re Mercante’, le giornate dedicate interamente all'eccellenza dell’artigianato.

«Una scelta dolorosa – commenta Mattia Germone, presidente del sodalizio monregalese – ma ci pare doveroso iniziare il nuovo anno con grande attenzione: il numero sempre crescente di contagi giornalieri invita alla prudenza. Gli espositori del Re Mercante arrivano da tutta Italia, ci è parso dunque prudenziale evitare il loro spostamento in una fase critica come quella attuale. Siamo certi che questi sacrifici ci restituiranno presto la possibilità di tornare ad una vita ‘normale’, il più grande augurio che mi sento di fare al direttivo, ai soci ed a tutti i fruitori dei nostri servizi. Torneremo ad una programmazione annuale di eventi, speriamo il più presto possibile, e sono certo che sapremo apprezzarli ancora meglio».

Continua lo spettacolo offerto da ‘Luci a Piazza’, un’esperienza immersiva che ogni sera diventerà un appuntamento fisso. Una magia che ha già attirato numerosi visitatori, giunti sul Monte Regale per riscoprire il patrimonio più prezioso della Città di Mondovì: la sua storia secolare. Un palcoscenico naturale, acceso tutte le sere, a partire dalle ore 18, sino a mezzanotte. «Ad un mese dall’inaugurazione – conclude Germone – possiamo già tracciare un bilancio positivo di questo raro esempio di investimento pubblico-privato. Lo stesso schema si sta riproponendo grazie ai numerosi piloti che, in questi giorni, individualmente, stanno ‘solcando’ i cieli monregalesi colorando giornate altrimenti grigie, in attesa delle due giornate di ‘Mondovì vola’».

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl