MENU

Epifania di Mondovì senza Raduno internazionale delle mongolfiere: i piloti dell’Aeroclub voleranno “liberi” in città

C’è “Mondovivola” in Parco Europa

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Epifania di Mondovì senza Raduno internazionale delle mongolfiere: i piloti dell’Aeroclub voleranno “liberi” in città

Mondovì orfana del Raduno internazionale delle mongolfiere, non ci saranno le gare, i piloti che arrivano dal mondo, ma l’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì propone ai propri soci piloti una serie di voli per le mattine del 6, 8 e 9 gennaio 2022 che permetteranno ai palloni di colorare i cieli di Mondovì come di consueto. I decolli avverranno da aree liberamente scelte da ogni pilota senza coinvolgimento diretto del pubblico. Mondovì non vuole “restare a terra”: «Il Raduno, nella sua forma tradizionale, ci manca – afferma Giorgio Bogliaccino, presidente dell’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì –, così come siamo certi che mancherà alla città di Mondovì, la “Capitale delle mongolfiere”. Non è possibile dimenticare il calore del pubblico, numerosissimo, che ogni anno accorreva da ogni parte a salutarci durante i nostri decolli. Ancora una volta però la prudenza ci chiede di fare una scelta responsabile, su cui ci siamo trovati in totale accordo col Comune. Non vediamo l’ora di tornare a volare, lasciandoci alle spalle tutto quello che ci ha costretti a stare a terra per così tanto tempo».

Ci sarà “Mondovivola” in Parco Europa: torna la manifestazione che coniuga la scoperta del volo in mongolfiera ed i professionisti della “balloon experience”. Gli equipaggi internazionali delle mongolfiere sono stati costretti alla resa per il secondo anno consecutivo a causa di una pandemia che non allenta la sua morsa. Giovedì 6 e sabato 8 gennaio si raddoppierà la disponibilità di mongolfiere (saranno due) in Parco Europa per i voli vincolati, dalle ore 15. Il link per le prenotazioni è il solito: mondovivola.eventbrite.it e in più “Provincia granda” assicura a tutti coloro che si alzeranno in volo quattro mesi gratuiti per un abbonamento online.

Il programma di iniziative di promozione turistica e di valorizzazione della mongolfiera e del volo in generale è articolato in tante attività. CI saranno le “macchine volanti”, cioè le visite guidate a esposizioni tematiche in Parco Europa, dalle 15; “Tra terra e cielo”, visite teatrali sulle origini della Città di Mondovì, rione Piazza, alle 14.30; “Dal di sotto in su”, visite guidate al centro storico cittadino, alle 16.30; “Ossigeno”, laboratori e letture per bambini in piazza Maggiore dalle ore 15. Tutte le attività sono gratuite: per prenotare la propria partecipazione mondovivola.eventibrite.it. Per informazioni: 0174.330976.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl