MENU

Ceva: la meravigliosa musica di Vince Tempera apre il cartellone del Teatro Marenco. Biglietti, abbonamenti e il coupon di "Provincia granda" con gli sconti.

Domenica il primo evento.

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Ceva: la meravigliosa musica di Vince Tempera apre il cartellone del Teatro Marenco. Biglietti, abbonamenti e il coupon di "Provincia granda" con gli sconti.

Vince Tempera

Sarà il Maestro Vince Tempera, autore di alcune tra le più famose colonne sonore, ad inaugurare, domenica 30 gennaio, alle 21, la stagione 2022 del Teatro Marenco, la prima curata dall’associazione “In Quinta” di Mombasiglio. E quest’anno sarà possibile acquistare abbonamenti e biglietti singoli a prezzo scontato, ritagliando il coupon pubblicato sull’edizione cartacea di Provincia granda (con il coupon lo sconto è pari al 5% sugli abbonamenti e a 1 euro sul biglietto singolo).

Il primo appuntamento della stagione del Marenco sarà quindi dedicato alla grande musica. Dopo gli americani, gli italiani sono i compositori che nel mondo hanno ricevuto più Oscar nella musica. È questo il filo conduttore dello spettacolo sul palco domenica, attraverso il quale il pubblico potrà riascoltare le melodie degli autori che hanno fatto grande l’Italia nel mondo. Il concerto del Maestro Tempera sarà un omaggio ai grandi del cinema: Fellini, Sergio Leone, Totò, Stelvio Cipriani, Luis Bacalov, Riz Ortolani, attraverso le musiche di film di culto, che hanno fatto la storia del cinema, La Dolce Vita, La strada, Il Padrino, Giù la Testa, C’era una Volta il West, Metti Una Sera a Cena, Profondo Rosso. Ma il M° Vince Tempera non è solo uno straordinario musicista ma anche un grande affabulatore, che riempirà la serata di aneddoti, curiosità e spaccati di vita. Tempera inizia giovanissimo a scrivere arrangiamenti e a suonare con le orchestre di Gorni Kramer, Gianfranco Intra e Franck Pourcel. Nel 1967 debutta al Festival delle Rose dirigendo l’orchestra, è il più giovane direttore d’orchestra leggera e jazz in Italia, con la canzone “Il cielo” di Lucio Dalla. Arrangia e produce Francesco Guccini e i Nomadi, mentre due anni più tardi debutta al Festival di Sanremo con la canzone “Zingara” di Iva Zanicchi. Negli anni ’70 arrangia “Sei bellissima” e i tre successivi album di Loredana Berté, ma anche Dee Dee Bridgewater, Natalie Cole, Ben E. King, Josè Feliciano, Tony Sheridan, Ray Charles, Wilson Pickett, Dionne Warwick e innumerevoli artisti stranieri. Fra gli anni ’70 e ‘80 scrive e produce una ventina di sigle di cartoni animati: “Capitan Harlock”, “Remi”, “Anna dai capelli rossi”, “Goldrake”, “L’ape Maia” e soprattutto “Ufo Robot”. Autore anche di “Na-no Na-no”, sigla del seguitissimo telefilm “Mork & Mindy”, negli anni Settanta e Ottanta realizza, prima per la Cineriz e poi, unico musicista italiano, per la Paramount Italy, oltre 80 colonne sonore tra cui “Fantozzi”, “Febbre da cavallo”, “Sette note in nero” di Lucio Fulci e “Kill Bill” di Quentin Tarantino. Più volte direttore della London Symphony Orchestra, vanta un numero record di partecipazioni al Festival di Sanremo, come direttore e arrangiatore, ben 43. Intensa anche la sua attività di talent scout: tra le sue scoperte Fabio Concato, Zucchero, Biagio Antonacci, Fiorello, Gianluca Grignani, Negramaro.

Gli spettacoli avranno inizio alle 21. Per informazioni è possibile chiamare il numero 3385228451.

I BIGLIETTI, GLI ABBONAMENTI.

La campagna di abbonamenti intanto prosegue: i biglietti sono in vendita presso la sede della Scuola di Danza “Doppie Punte”, a Ceva in Via Malpotremo 2, tutti i giorni dalle 9 alle 21 ad eccezione del sabato in cui l’orario di vendita sarà dalle 10 alle 16. Il costo degli abbonamenti sarà: platea e balconate 105 euro, palco 2 posti 192 euro, palco 3 posti 289 euro, palco 4 posti 385 euro, loggione 88 euro.

I biglietti dei singoli spettacoli costa 20 euro in platea e balconate, 30 euro palco 2 posti, 45 euro palco 3 posti, 60 euro palco 4 posti, 15 euro loggione (ridotto under 16: 12 euro).

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl