MENU

"Mondovivola" si fa e negozi aperti domenica. Rinviato al 30 aprile il “Silent event”, quando si spegneranno le “Luci a Piazza”

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
"Mondovivola" si fa e negozi aperti domenica. Rinviato al 30 aprile il “Silent event”, quando si spegneranno le “Luci a Piazza”

"Mondovìvola 2022" è la manifestazione del Comune di Mondovì che accoglie il pubblico con un ricco calendario di attività dedicate alla mongolfiera e al volo. Due domeniche pomeriggio per scoprire tutti i segreti dei palloni aerostatici, presenza costante nei nostri cieli e simbolo indiscusso della città. La “città del volo” torna con le attività di animazione che si svolgeranno nelle date del 24 aprile e del 22 maggio, nella splendida cornice dei rioni storici di Breo e Piazza e del loro centro commerciale naturale.

ESCLUSIVO PER I NOSTRI LETTORI

Per i lettori di “Provincia granda” c’è il diritto di precedenza per i voli vincolati. Modalità di prenotazione: tramite il call-center (0174/330976) e ritiro del coupon (ritagliato dal giornale cartaceo) il giorno della manifestazione.

IL PROGRAMMA

Durante le due domeniche, l'area di Piazza Ellero sarà interamente dedicata alle mongolfiere. Con i voli vincolati in pallone sarà possibile sperimentare l’emozione del volo aerostatico, mentre le visite guidate permetteranno di osservare da vicino le caratteristiche e le peculiarità di questi curiosi mezzi, scoprirne il funzionamento e “assumerne i comandi”, sotto la guida di piloti esperti. Piazza Ellero sarà anche il punto di riferimento per le attività rivolte a bambini e ragazzi: con il laboratorio di origami, sarà possibile realizzare delle coloratissime mongolfiere da appendere in casa.

Il centro storico sarà poi protagonista di due appuntamenti di visita guidata che coinvolgeranno domenica 24 aprile il Museo Civico della Stampa, recentemente riaperto con i nuovi allestimenti e domenica 22 il Bosco della Nova, una riserva di tre ettari custodita nel cuore della città, fra Breo e Piazza, a fianco della funicolare.

Tutti gli eventi in programma, realizzati grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e in collaborazione con Confcommercio Ascom Monregalese, Confesercenti di Cuneo e Provincia e Associazione La Funicolare, sono gratuiti e prenotabili su mondovivola.eventbrite.it

Per informazioni e prenotazioni: mondovivola.eventbrite.it, 0174/330976, booking@kalata.i

NEGOZI APERTI

Domenica 24 aprile gli esercizi commerciali di Breo e Piazza resteranno aperti. Una decisione di As.Com monregalese, associazione "La Funicolare" e Confesercenti assunta in sinergia con le manifestazioni organizzate dal Comune nella stessa giornata: "MondovìVola" ed il mercatino dell'antiquariato per le vie del centro. "Siamo particolarmente grati alle Associazioni di Categoria ed ai titolari degli esercizi commerciali per questa scelta che contribuisce in modo determinante alla buona riuscita di Mondovì Vola e dell'estensione del mercatino dell'antiquariato per le vie di Breo" commenta il sindaco Paolo Adriano. "La ripartenza passa attraverso iniziative come questa ed è estremamente positivo collaborare fra Associazioni del settore e di concerto col Comune" afferma Carlo Comino, presidente As.Com. I negozi osserveranno gli orari settimanali.

SILENT EVENT

Rinviato, invece, per timori del maltempo, il “Silent event” di Mondovì Piazza previsto per stasera (sabato) 23 aprile. Si terrà sabato 30 aprile: stesse modalità: ore 18 aperitivo, ore 22 cuffie in testa, musica e serata finale per le “Luci a Piazza”., ultimo giorno di light show nella piazza alta della città.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl