MENU

Teatro a Mondovì, torna la rassegna estiva: musica dal vivo e prosa con Cristicchi, Morgan, Bergonzoni, Marcorè

Dal 7 al 30 luglio 2022 in Piazza D’Armi a Mondovì

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Teatro a Mondovì, torna la rassegna estiva: musica dal vivo e prosa con Cristicchi, Morgan, Bergonzoni, Marcorè

Morgan sul palco

Giovedì 7 luglio in Piazza D’Armi a Mondovì si alza il sipario della stagione teatrale comunale organizzata in collaborazione con Piemonte dal Vivo e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

Ad aprire la rassegna il nuovo lavoro teatrale di Simone Cristicchi, attore, musicista, scrittore eclettico che in Paradiso dalle tenebre alla luce affronta il poema dantesco con il suo originale, poetico punto di vista: un’opera teatrale per voce e orchestra sinfonica per raccontare un viaggio interiore dall’oscurità alla luce, attraverso le voci potenti dei mistici di ogni tempo.  

Si prosegue mercoledì 20 luglio con “Il classico Morgan”. Il musicista Morgan, impegnato alla voce e al pianoforte, passando attraverso le epoche ed i generi musicali prova a dimostrare che nella musica la divisione tra colto e popolare non esiste e così partendo da Bach e Vivaldi per arrivare a Morgan, passando per Schubert, Bindi e De André compie un viaggio nelle intersezioni tra i linguaggi musicali, con continui cambi di prospettiva e riletture, anche grazie agli arrangiamenti orchestrati e diretti dal Maestro Corvino.

Giovedì 28 luglio, Alessandro Bergonzoni è il protagonista di “Trascendi e Sali”: un consiglio, ma anche un comando. O forse una constatazione dovuta a una esperienza vissuta o un pensiero da sviluppare o da racchiudere all'interno di un concetto più complesso. Trascendi e sali come vettore artistico di tolleranza e pace, colmo di visioni che, magari, riusciranno a scatenare le forze positive esistenti nel nostro essere.

Sabato 30 luglio è il momento di “Le mie canzoni altrui”, un concerto in cui Neri Marcorè spazia nel mondo dei cantautori italiani e stranieri, dal folk al pop, inanellando pezzi noti e meno noti che in qualche modo rappresentano la sua formazione musicale, legata a esperienze di vita personali o semplicemente al piacere di coinvolgere il pubblico nella condivisione di un patrimonio musicale comune.

Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 21.30. I biglietti possono essere acquistati in presenza in data e luogo ancora da definire e online sul sito www.vivaticket.t

La rassegna si svolgerà in sicurezza, nel rispetto delle normative vigenti. Si consiglia di controllare il sito www.piemontedalvivo.it o quello www.comune.mondovi.cn.it  per comunicazioni e aggiornamenti che potrebbe subire il calendario.

Info e biglietteria

La rassegna teatrale estiva 2022 prevede 4 spettacoli concentrati dal 7 al 30 luglio. Si prevede la possibilità dell’acquisto di un abbonamento. I biglietti potranno essere anche acquistati singolarmente, sia in presenza, dove sarà possibile pagare in contante o tramite bancomat, sia su piattaforma con procedura telematica. È prevista infatti l’attivazione di un sistema on line sul sito www.vivaticket.it

Non si dà la possibilità di acquisto degli abbonamenti sulla piattaforma Vivaticket ma soltanto dei titoli di accesso acquistati singolarmente.

I biglietti potranno essere acquistati anche utilizzando la Carta Docenti e la 18App ma solo in presenza o presso la cassa serale.

Prezzo singolo biglietto

Intero: 25 euro

Ridotto: 22 euro

Prezzo abbonamento ai 4 spettacoli

Intero: 80 euro

 Inizio vendita titoli d’accesso

1° giugno 2022 (da confermare)

Orari biglietteria e punto vendita

La vendita dei biglietti avverrà in presenza o con sistema on line Vivaticket.

I posti rimanenti potranno essere acquistati la sera stessa degli spettacoli presso il desk della biglietteria sito nella piazza d’Armi in prossimità del palcoscenico. Anche in questo caso sarà possibile pagare in contante o tramite bancomat.

Riduzioni

Avranno diritto alla riduzione i minori di 18 anni e le persone con più di 70 anni; gli insegnanti; gli abbonati alle stagioni dei Teatri aderenti alla Fondazione Piemonte dal Vivo. Si ricorda che per ottenere le riduzioni sarà necessario esibire un documento d’identità o l’abbonamento.

Voucher

In riferimento ai titoli di accesso acquistati per la stagione teatrale 2019-20 organizzata presso il teatro Baretti di Mondovì e alla necessità di sospendere gli spettacoli a partire dell’8 marzo 2020 nel rispetto della normativa di contenimento dell’epidemia da Covid 19, il Comune di Mondovì insieme alla Fondazione Piemonte dal Vivo ha deciso di emettere dei voucher in sostituzione dei biglietti non utilizzati.

Si ricorda che non sarà possibile assistere agli spettacoli con i biglietti o gli abbonamenti della stagione 2019/2020.

I voucher hanno il valore del corrispettivo economico dei titoli d’accesso corrispondenti agli spettacoli non realizzati, sia nel caso di un residuo dell’abbonamento che di biglietti singoli, e hanno validità fino al 30 giugno 2023 per l’acquisto dei biglietti per gli spettacoli programmati dalla Fondazione Piemonte dal Vivo, anche in altre città.

Possono essere utilizzati per acquisti frazionati fino al raggiungimento del valore complessivo oppure per acquisti di importo superiore, a copertura parziale del costo.

Gli stessi voucher, che sono stati inviati via mail a tutti gli abbonati e acquirenti di singoli biglietti, possono essere utilizzati per l’acquisto dei titoli di accesso per la rassegna estiva 2022 previa riconsegna dei biglietti o dei ratei di abbonamento.

I voucher potranno essere utilizzati per acquistare i biglietti della rassegna estiva esclusivamente presso il punto vendita in presenza.

Per la modalità di acquisto mediante voucher non si dà l’opzione di acquisto on line.

Rimborsi

Poiché gli spettacoli verranno realizzati all’aperto in piazza d’Armi nel rione di Mondovì Piazza e non è prevista l’alternativa di un locale chiuso in caso di maltempo le serate non verranno recuperate e il costo del biglietto potrà essere rimborsato presso l’ufficio che verrà designato e indicato in seguito nei medesimi orari indicati per la vendita entro e non oltre il 15 agosto 2022.

Potranno essere rimborsati tutti i titoli di accesso acquistati singolarmente e in carnet-abbonamento da 4 spettacoli in presenza e i biglietti singoli acquisiti su piattaforma Vivaticket.

Per informazioni: Dipartimento ICSA tel. 0174.559269 – 559274 – 559271 in orari di ufficio dal martedì al sabato.

 

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl