MENU

Autovelox e controlli della Polizia locale. Servizio di informazione ai cittadini: ecco dove saranno

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Autovelox e controlli della Polizia locale. Servizio di informazione ai cittadini: ecco dove saranno

Promuovere la guida responsabile e il rispetto del Codice della Strada. Riprende, dopo lo stop dovuto alla pandemia, il servizio di informazione della Polizia Locale di Mondovì che consentirà ai cittadini di conoscere dove e quando vengono attivate le postazioni mobili di rilevamento della velocità (autovelox). «Agli ordinari controlli si affianca un servizio di informazione che riteniamo utile perché attivato nell’ottica della prevenzione – dichiara il sindaco di Mondovì Luca Robaldo – Lo scopo dell’installazione degli autovelox non è quello di “fare multe”, ma quello di far sì che i conducenti rispettino i limiti di velocità e il Codice della Strada. Le informazioni sulle postazioni mobili che verranno settimanalmente pubblicate sul sito internet istituzionale hanno il fine di indurre comportamenti corretti, a tutela di tutta la comunità. Per questo ringrazio il Comando di Polizia Locale della nostra città».

A partire dal 4 luglio, ogni lunedì sul sito istituzionale del Comune sarà pubblicato il calendario settimanale dei servizi di rilevamento della velocità: non si tratterà di un’intensificazione dei controlli ma di un nuovo servizio di informazione.

I cittadini saranno, dunque, informati sui luoghi di attivazione delle postazioni mobili in città. per fare un esempio: martedì 5 luglio l’autovelox sarà posizionato in via G.B. Ressia, via Rosa Bianca, via Cuneo e via Vecchia di Monastero. Mercoledì 6, in via Torino, via Rosa Bianca, viale Vittorio Veneto e via Santa Croce.

IL CALENDARIO E LE POSTAZIONI

Mercoledì 6 luglio, centro abitato: via Torino, via Rosa Bianca, viale Vittorio Veneto, via Santa Croce. Giovedì 7 luglio, centro abitato: via Sant’Anna, via Vecchia di Monastero, via Nino Carboneri, via Santa Croce. Venerdì 8 luglio, centro abitato: via Torino, via Rosa Bianca, via Sant’Anna, via G. B. Ressia. Autovelox postazione fissa.

POSTAZIONE FISSA DI POGLIOLA

Si ricorda che è sempre attiva la postazione fissa autovelox sulla SP 564 tronco Cuneo – Mondovì, a Pogliola che rileva in entrambe le direzioni di marcia.

La Polizia Locale avvisa, infine, che saranno incrementati i controlli delle aree adibite a parcheggio a pagamento.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl