MENU

Mondovì attende la sua “Mostra dell’Artigianato”: per la prima volta sarà “di interesse nazionale”

Dal 12 al 16 agosto nel quartiere di Piazza, organizzata da “La Funicolare”

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Mondovì attende la sua “Mostra dell’Artigianato”: per la prima volta sarà “di interesse nazionale”

L’edizione 2022 è già destinata ad entrare negli annali prima ancora di iniziare, perché è la prima in cui la Mostra può vantare il riconoscimento di manifestazione di interesse nazionale. L’associazione  “La Funicolare” non si fa trovare impreparata e con l’arrivo della primavera è pronta a fornire i primi dettagli in merito a uno degli eventi che più caratterizza il calendario delle manifestazioni di Mondovì. La 54esima Mostra dell’Artigianato Artistico sarà il perno intorno a cui ruoterà l’estate monregalese, offrendo alla città del Moro una visibilità che va ben oltre i confini cuneesi, dato che ogni anno sono tanti, sia tra gli espositori che tra i visitatori, coloro i quali provengono da altre province e regioni d’Italia.

INAUGURAZIONE VENERDI’ 12 AGOSTO

L’inaugurazione della manifestazione organizzata, in collaborazione con il Comune di Mondovì, dall’associazione che rappresenta oltre cento attività commerciali ed esercenti monregalesi è prevista per venerdì 12 agosto alle ore 17,30, in piazza Maggiore. La mostra rimarrà aperta sino alle ore 24 nelle giornate di venerdì, sabato 13, domenica 14 e lunedì 15 (nei giorni successi all’inaugurazione l’esposizione risulterà visitabile a partire dalle ore 11), mentre martedì 16 la possibilità di ammirare i manufatti artistici esposti sarà dalle ore 11 alle ore 18.

IL PERCORSO

Come già avvenuto nell’edizione 2021, si è optato per un percorso unico ad anello di sola andata tra gli scorci di Mondovì Piazza, insostituibile scenario della rassegna in cui saranno immerse le lavorazioni degli artisti e artigiani presenti alla Mostra. Per lasciarsi alle spalle anche metaforicamente gli anni difficili dell’emergenza sanitaria, si torna al logo della manifestazione contraddistinto dalla presenza della galletta dell’artista Cinzia Ghigliano, apprezzata disegnatrice di fumetti la quale, con il suo inconfondibile tratto, ha saputo rivisitare con stile uno degli elementi decorativi che contraddistinguono la ceramica monregalese.

LE “MOSTRE NELLE MOSTRE”

La presentazione delle proposte espositive visitabili nei giorni della Mostra dell’Artigianato Artistico non può che partire Da (...)

EDIZIONE DI MERCOLEDì 10 AGOSTO 2022

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl