MENU

EVENTO

I campioni di Spagna '82 al Galà della Castagna d'Oro 2022

Sabato 1 e domenica 2 ottobre : Antognoni, Bordon, Collovati, Graziani

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
I campioni di Spagna '82 al Galà della Castagna d'Oro 2022

Sono quattro colonne del calcio italiano, parte di quei "ragazzi" di Spagna '82 che regalarono all'Italia il sogno del "Mundial", i primi ospiti della 34a edizione del Galà della Castagna d'Oro di Frabosa Sottana, in programma per sabato 1 e domenica 2 ottobre 2022. Un appuntamento ormai divenuto vero e proprio punto di riferimento per lo sport italiano, che conferma il tradizionale format con la serata evento del sabato e con la consegna dei premi nel giorno di domenica e che non poteva certo dimenticare la ricorrenza del quarantennale di quella indimenticabile vittoria.

Così, sabato 1 ottobre, alle ore 21, Giancarlo Antognoni, Ivano Bordon, Fulvio Collovati e Francesco Graziani siederanno sul palco del GalaPalace, ospiti del tradizionale appuntamento "A tu per tu" con il giornalista Marino Bartoletti, che con la consueta maestria condurrà i calciatori a raccontare i momenti più salienti, difficili e divertenti delle loro carriere e di quel mondiale, facendoli rivivere al pubblico del GalaPalace.

"Non c'è piazza, non c'è casa d'Italia in cui non sia entrata la voce rotta dall'emozione di Nando Martellini, telecronista RAI che annunciava al mondo lo storico trionfo italiano al "Mundial" - dichiara Paolo Bruno, presidente dell'Associazione Turistica Mondolè, fondatore e storico organizzatore dell'evento -. Abbiamo ritenuto che al Galà della Castagna d'Oro 2022, palco di primissimo piano per lo sport italiano, non potesse mancare un momento dedicato al quarantennale di quell'incredibile mondiale, simbolo di una rinascita e di un riscatto di cui si torna ad aver bisogno".

"Campioni del mondo, campioni del mondo, campioni del mondo!", annunciava Martellini alla televisione: nel gremito "Santiago Bernabéu" di Madrid i ragazzi di Bearzot avevano regalato all'Italia la vittoria, imponendosi sulla Germania dell'Ovest con un netto 3-1 a firma di Rossi, Tardelli e Altobelli.

Un'altra epoca, un'altra Europa, ancora tagliata in due da un assurdo muro, un'altra Italia, che cercava a fatica di uscire dal periodo buio delle stragi e degli Anni di Piombo. E così quel mondiale, con le mani al cielo del Presidente della Repubblica Sandro Pertini in piedi sugli spalti, divenne il simbolo del desiderio di riscossa dell'intera nazione.

Di tutto questo e di molto altro, del mondo e del calcio di allora e di oggi, si parlerà certamente sul palco del GalaPalace, nell'elegante e mai banale talk show condotto da  Marino Bartoletti. E dopo un sabato sera dedicato al mondo del pallone, si continuerà domenica 2 ottobre con la consegna delle "Castagne d'Oro" ad alcuni degli atleti distintisi in questo straordinario 2022.

Info e prenotazioni:

La serata, come da tradizione, sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. È consigliata la prenotazione presso l'Infopoint Mondolè al numero 0174/244481.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl