MENU

EVENTO

Galà della Castagna d'Oro 2022: confermate Sofia Goggia e Arianna Fontana

Presenti i protagonisti del Mondiale di calcio 1982, premi a tanti altri ospiti

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Galà della Castagna d'Oro 2022: confermate Sofia Goggia e Arianna Fontana

Sofia Goggia e Arianna Fontana

Erano nell'aria da giorni e, a meno di un mese dall'atteso evento dell'autunno frabosano, i nomi dei primi ospiti del Galà della Castagna d'Oro 2022 diventano realtà. La 34a edizione della kermesse in programma per sabato 1 e domenica 2 ottobre si preannuncia da record, con i fari puntati sulle grandi atlete dello sport italiano ed internazionale. A calcare il palco del Gala Palace di Frabosa Sottana saranno, infatti, la campionessa del mondo di sci alpino Sofia Goggia e la campionessa di short track Arianna Fontana, olimpionica italiana più premiata di sempre. Al loro fianco, il direttore tecnico della Nazionale femminile di sci, il frabosano Gianluca Rulfi, regista della meravigliosa squadra che da tempo fa sognare l'Italia in quasi tutte le discipline, dalla discesa libera al gigante, fino al super g.

Accanto ad esse e al tecnico Rulfi, infatti, a ricevere la castagna d'oro sarà anche la presidente del Comitato regionale della Federazione Italiana Sport Disabili, Tiziana Nasi, già tre volte presidente della FISIP (Federazione Sportiva Paralimpica), volto simbolo dello sport inclusivo in Piemonte e nel mondo. Sua, ad esempio, la guida dei Giochi Paralimpici di Torino 2006, cui è seguito un impegno quotidiano e costante per la promozione dello sport paralimpico.

"Il Galà della Castagna d'Oro - dichiara il sindaco di Frabosa Sottana, Adriano Bertolino - è un appuntamento che, da oltre trent'anni, dà lustro al nostro territorio, cogliendone da un lato la vocazione sportiva, dall'altro le tipicità. Grazie ad esso, il frutto della castagna, alla base dell'economia di un tempo, diventa premio di rilevanza nazionale e preziosissima occasione per valorizzare questa terra. L'edizione alle porte, con i nomi già annunciati, saprà certamente farlo, dimostrando anche, in sintonia con le tante iniziative comunali, sensibilità al tema della parità di genere e premiando i successi di grandissime atlete azzurre e non solo".

Dai campioni di Spagna '82 protagonisti del sabato sera al circo bianco, passando per lo short track e le Paralimpiadi, l'edizione 2022 del Galà della Castagna d'Oro di Frabosa Sottana si conferma un palco straordinario per vivere le emozioni del grande sport. E dall'organizzazione garantiscono: "Le sorprese non sono finite".

Premio anche al presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo Ezio Raviola.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl