MENU

Diocesi di Mondovì: il vescovo Miragoli assegna nuovi incarichi ai sacerdoti

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Diocesi di Mondovì: il vescovo Miragoli assegna nuovi incarichi ai sacerdoti

Il Vescovado di Mondovì, a Piazza

Giovedì sera si è aperta ufficialmente la visita pastorale con una celebrazione nel Duomo di Ceva. «La visita – ha detto il vescovo Egidio Miragoli - non è un affare solo del vescovo, ma deve avere un volto comunionale. In altre parole, non è solo il vescovo a visitare una comunità, ma con lui l’intera chiesa diocesana è presente nella visita alla singola realtà. Questo è reso evidente nei collaboratori della visita, che la tradizione chiama ‘convisitatori’, e nella presenza in certi momenti dei responsabili dei diversi settori della pastorale diocesana. Anche per questo ho pensato che l’inizio dell’anno pastorale potesse essere il momento per alcuni avvicendamenti negli incarichi diocesani. A tutti voglio esprimere il grazie mio e della diocesi, sia per il lavoro fin qui svolto sia per la disponibilità a un cambio e l’accettazione delle proposte fatte».

Di seguito l’elenco dei nuovi incarichi assegnati ai sacerdoti.

Don Pier Renzo Rulfo

Lascia l'incarico di Direttore dell'Ufficio Liturgico e di Responsabile per il Diaconato Permanente, mantiene l'incarico di Delegato per la vita consacrata.

Don Andrea Rosso viene nominato Direttore dell'ufficio liturgico.

Don Gian Carlo Canova che lascia l'Ufficio Catechistico viene nominato Responsabile per il Diaconato permanente.

Don Federico Suria lascia l'incarico di assistente ACR e Settore Giovani AC e assume l'incarico di Direttore dell'Ufficio catechistico.

In questo anno continuerà a seguire anche la pastorale giovanile, in vista della GMG, ma affiancato anche da Don Cristiano Bellino, oltre che da don Federico Boetti.

Don Marco Giordanengo lascia l'incarico svolto nella pastorale giovanile e diventa Assistente ACR, del settore Giovani di AC e Movimento studenti.

Don Duilio Albarello lascia l'incarico di Direttore dell'Ufficio Scuola; il professore Claudio Daniele viene nominato Direttore dell'Ufficio Scuola.

Il diacono Luca Borsarelli lascia l'impegno di Incaricato diocesano per la promozione del sostegno economico alla Chiesa, e nello stesso incarico viene nominato Giampiero Rubino.

I prossimi giorni sono destinati al passaggio di consegne, così che con il 1° di ottobre le nomine diventino effettive.

 

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl