12/04/2023 - 10:46
È stata installata da Anas martedì 5 aprile a Lesegno la nuova cartellonistica che regola la viabilità sul tratto di statale 28 che costeggia lo stabilimento Riva Acciaio. Un intervento, incluse le nuove strisce sul tracciato, atteso da tempo in un punto particolarmente problematico della statale: il lungo rettilineo dove affaccia la nuova uscita dello stabilimento, con il via vai dei mezzi pesanti.
La segnaletica appena installata indica che nel tratto compreso tra il km 44+820 e il km 45+600, in entrambi i sensi di marcia, il limite di velocità è di 70 km orari ed è vietato il sorpasso.
Sulla nuova cartellonistica di fronte alla Riva, interviene il sindaco di Lesegno: “Sia io, con l’Amministrazione comunale, sia l’azienda eravamo molto preoccupati e ci eravamo attivati da tempo e confrontati più volte con Anas perchè da tempo il punto doveva essere messo a posto e la circolazione resa più sicura. Ora finalmente la segnaletica c’è, e per questo ringrazio il senatore Giorgio Bergesio e il segretario della Lega di Ceva e Val Tanaro Giorgio Bove che si sono interessati affinché Anas intervenisse. Ora tocca alla rotatoria: per questa, e anche per il collegamento con la provinciale 60 dal cimitero, abbiamo già interessato i tecnici al fine di arrivare ad un progetto”.
“Il posizionamento della cartellonistica all’altezza dello stabilimento Riva Acciaio, a Lesegno, era fondamentale ai fini della sicurezza – commenta il senatore Giorgio Bergesio -. Ringrazio quindi Anas per aver ascoltato le sollecitazioni del territorio ed aver realizzato l’intervento”.
“I cartelli installati martedì da Anas sono un tassello importante ed atteso di un iter composto da vari passaggi, che la nostra Amministrazione sta seguendo con attenzione - spiega il sindaco di Lesegno, Emanuele Rizzo -. La situazione su quel t
EDIZIONE DI MERCOLEDì 12 APRILE 2023
Powered by Gmde srl