MENU

LANGA

Piozzo: lunedì alle 15,30 nella Parrocchiale di Carrù i funerali di Manuela Ansaldi

L'ex consigliera comunale mancata ieri in seguito ad un incidente stradale in via Langhe

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Piozzo: lunedì alle 15,30 nella Parrocchiale di Carrù i funerali di Manuela Ansaldi

Fiera della Zucca 2019: Manuela Ansaldi, ultima a destra, con il vice sindaco Sandro Scotto, l'ex sindaco Adriano Bottero, l'attuale sindaco Antonio Acconcioco e la moglie Anna Tognella

Il sorriso su quel suo volto pacioso non mancava mai. Perché in questo modo Manuela Ansaldi, l’ex consigliera del Comune di Piozzo la cui vita si è spezzata tragicamente a soli 50 anni venerdì pomeriggio in via Langhe a Carrù, era solita affrontare le varie vicissitudini personali e lavorative che incontrò nel corso degli anni. Chi la conosceva bene la descrive come una persona positiva, sempre pronta a dare una mano a chi ne aveva bisogno: non importa se in famiglia, in Comune, in Parrocchia o in Pro Loco. «È incredibile - commenta Antonio Accconciaioco, attuale sindaco di Piozzo - che Manuela non ci sia più. Una donna solare che avresti voluto incontrare sempre perché ispirava fiducia, era sempre di buon umore e si dava un gran daffare senza chiedere mai nulla in cambio: qui in paese mancherà un po’ a tutti».

Enorme il contributo che la segretaria d’azienda di origini carrucesi diede ai tempi del devastante terremoto verificatosi in centro Italia del 2016. Dopo l’evento sismico si attivò in prima persona per raccogliere fondi e altri beni di prima necessità da portare nei luoghi più colpiti come l’Umbria. Molti ricorderanno i camion carichi di fieno che, dopo essere stati benedetti da don Armando Ferreri, erano partiti da San Grato alla volta di Cascia dove vivevano alcune famiglie di allevatori. Altri ripenseranno a Tamara, giovane cuoca umbra che si ritrovò tutto ad un tratto senza una casa e senza un lavoro: grazie alla cena di solidarietà organizzata a Cissone dalla cinquant’enne e da tanti altri volontari della zona nel marzo del 2017 tornò nella sua Preci con 11.753 euro utili per ripartire. “Ti porterò sempre nel cuore cara Manu - ha scritto venerdì Tamara sulla sua pagina Facebook - insieme al tuo sorriso e alla tua voglia di amare il prossimo: riposa in pace angelo dolce”. Meritatissimo l’omaggio floreale ricevuto in occasione della cerimonia inaugurale della Fiera della Zucca 2019 che la vide protagonista nelle vesti di conduttrice.

Manuela Ansaldi lascia il marito Gaetano D’Auria e il figlio Andrea. I suoi funerali  saranno celebrati lunedì alle 15,30 nella Parrocchiale di Carrù che domenica alle 20,30 ospiterà il Rosario.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl