MENU

LANGA

Don Luigino: «Che bello festeggiare il 60° anniversario di ordinazione sacerdotale dove sono nato!»

Intervista all’ex parroco del Sacro Cuore e di Dogliani che domenica ha celebrato la Messa nella sua Morozzo

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Don Luigino: «Che bello festeggiare il 60° anniversario di ordinazione sacerdotale dove sono nato!»

Don Luigino domenica con il parroco di Morozzo don Silvio Danna

Don Luigino Galleano è tornato a dire messa a Morozzo. Lo ha fatto domenica quando l’ex parroco del Sacro Cuore di Mondovì e di Dogliani è stato festeggiato dalla comunità in occasione del 60° anniversario della sua ordinazione sacerdotale. «La parrocchia di Morozzo - ha detto l’83enne sacerdote -, è dove sono nato, dove si è consolidata la mia vocazione e dove sono vissuto da bambino. Sono molto riconoscente per la festa, ma soprattutto per l’occasione che mi è stata offerta per ringraziare il Signore per i grandi doni ricevuti e per ringraziare quanti in questi 60 anni mi hanno sostenuto, guidato e sovente incoraggiato. Avevo bisogno di pregare, di chiedere perdono e riparare le offese che posso avere arrecato alle persone in questi 60 anni. Desideravo affidarmi completamente alla misericordia di Dio per purificare la mia vita, per essere meno indegno per l’accoglienza definitiva all’eternità. Ringrazio quanti hanno voluto unirsi alla mia preghiera».

Don Luigino, da quando tre anni fa ha lasciato l’incarico di parroco di Dogliani vive al San Giuseppe, struttura per anziani con 25 posti letti di cui è presidente: come si trova?

«Mi trovo bene in quanto quella del San Giuseppe è una bella comunità. Qui ci sono 6 suore che pregano più di me, Oss che sono un amore, collaboratori e una bella amministrazione. Presto incominceremo anche i lavori di ampliamento che ci permetteranno di avere tutte camere singole e un reparto con un accesso indipendente. Stiamo facendo tante attività perché la vita va avanti. Non bisogna pensare sempre al passato, bisogna guardare al futuro!».

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl