MENU

Filarmonica “Il Risveglio” di Dogliani terza al concorso nazionale di Bannio

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Filarmonica “Il Risveglio” di Dogliani terza al concorso nazionale di Bannio

Il complesso bandistico a Bannio

La Filarmonica "Il Risveglio" di Dogliani, dopo un lungo ed impegnativo lavoro di preparazione, fatto di prove a sezioni, di interventi di professionisti del calibro di Marco Calandri e Alessandro Caruana e dei preziosi consigli dei maestri Angelo Sormani ed Enea Tonetti, si è classificata al 3° posto nella seconda categoria al 4° Concorso Interbandistico tenutosi il 21 e 22 maggio a Bannio-Anzino (VCO) organizzato dall'omonima banda musicale in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, le associazioni locali e l’Anbima Piemonte.

Sedici i complessi bandistici divisi in tre categorie, che si sono avvicendate sul palco per l'esecuzione di due brani (uno imposto dall'organizzazione, l'altro a libera scelta), esecuzione che è stata valutata da una giuria formata dai maestri Franco Cesarini (presidente), Armando Saldarini e Marco Somadossi.

La banda musicale doglianese, con l'esecuzione di "Ross Roy" di Jacob de Haan e di "Toccata for band", è salita sul podio dimostrando di essere a pieno titolo una banda di seconda categoria.

Grande la soddisfazione tra i musici per un risultato che premia il lavoro svolto in questi mesi nonostante gli ultimi due anni si siano rivelati oggettivamente difficili.

“E’ stato motivo di soddisfazione ottenere questo risultato – commenta il direttore Valerio Semprevivo – e aldilà del verdetto della Giuria, quello che rimarrà nei nostri cuori e nelle nostre menti sarà il proficuo percorso di questi mesi”.

“Questa trasferta ed il lavoro che l’ha preceduta – chiosa il presidente Osvaldo Boggione – ci hanno fatto crescere sia musicalmente che come gruppo e ce lo ritroveremo nei progetti che andremo a realizzare nell'immediato futuro”.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl