MENU

Antenna a Monastero: si trovi un altro luogo

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
L'angolo dei lettori

Siamo un gruppo di abitanti a Monastero Vasco, oltre un centinaio, i nostri nomi sono in fondo alla lettera depositata in Comune.
Vogliamo esporre la nostra preoccupazione riguardo alla possibile installazione di un ripetitore di telefonia mobile Wind-Tre presso la collina di San Lorenzo.
Non conoscendo le effettive conseguenze di un’antenna del genere e seguendo il principio di precauzione, chiediamo di trovare un’altra locazione distante dalle zone residenziali del Comune, garantendo comunque il servizio all’interno del paese. Questo perché un’antenna di 30 metri non è solo un eventuale pericolo per la salute di chi vi abita a poca distanza, ma per tutto il territorio comunale.
Molti di noi sono genitori di bambini in età scolare e la nostra preoccupazione è dovuta soprattutto ad eventuali danni alla salute anche a lungo termine ed entro soglie considerate sicure.
Siamo comunque rassicurati dal fatto che tutta l’Amministrazione comunale, maggioranza e minoranza, sia contraria all’installazione.
Speriamo, con questa lettera, che si riesca a trovare una soluzione diversa.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl