Cerca
Scegli ...
2017-09-22
condividi
Foto di Laura Atzeni
Oktoberfest 2017: dodici giorni ricchi di eventi,

appuntamento ufficiale Paulaner

CUNEO - Una festa per tutti, ancora più ricca e spettacolare grazie alla prestigiosa certificazione come evento ufficiale Paulaner.  È stata presentata a Cuneo, all’ex Chiesa di San Francesco, all’interno della mostra dalla Fondazione Crc “Io non amo la natura. Pop Art italiana dalle collezioni della GAM-Torino”, la seconda edizione dell’Oktoberfest Cuneo. In programma in piazza d’Armi a Cuneo dal 28 settembre al 9 ottobre, la manifestazione, organizzata dalla cuneese Sidevents srl, sarà sempre più fedele all’evento bavarese proprio grazie alla partnership con il marchio Paulaner, birrificio tradizionale di Monaco di Baviera, il più grande tra i sei fornitori ufficiali della cosiddetta “Wiesn”, che rappresenta quasi il 70% dei consumi globali. Dodici giorni di eventi che si apriranno il 28 settembre, alle 17, con la parata che da piazza Europa arriverà fino a piazza d’Armi per l’apertura della prima botte: il folclore bavarese invaderà corso Nizza in un evento nell’evento che lo scorso anno ha coinvolto migliaia di spettatori. In serata si terrà lo spettacolo piromusicale che, novità di questa edizione, verrà ripetuto durante la grande festa di chiusura di lunedì 9 ottobre. Oltre 40 mila mq tra Luna Park (quest’anno aperto anche al pomeriggio), aree verdi, beer garden, stand, casette in legno e il fulcro della manifestazione, il grande padiglione riscaldato di 3 mila mq dove si potrà gustare la qualità di selezionati prodotti del territorio abbinata alla migliore gastronomia bavarese (prenotazioni dei tavoli su www.oktoberfestcuneo.it). Il padiglione aprirà alle 18 in settimana, alle 11 sabato e domenica.

“Sarà un’edizione spettacolare – commenta Carlo Pallavicini della Sidevents srl -. È per noi un prestigio essere certificati quali evento ufficiale Paulaner a fianco degli Oktoberfest di Parigi e Madrid, dando grande visibilità all’intero territorio. Il programma è stato confermato e arricchito, rendendolo sempre più fedele all’evento originale grazie proprio a questa partnership”. “Cuneo offre non solo l’atmosfera originale nel padiglione, ma anche un grande parco di divertimenti – spiega Hyeun-Mi Lee, leader Brand Management internazionale di Paulaner e responsabile per le Paulaner Oktoberfest in tutto il mondo -. Questo renderà l’esperienza Oktoberfest Cuneo ancora più autentica, ed è stata anche la ragione principale che ci ha convinti a collaborare con gli organizzatori”. In programma poi tanta musica bavarese, band dal vivo, iniziative speciali per i bambini e il concorso “La vetrina più bella 2017” per coinvolgere l’intera città. Confermato anche il trenino navetta gratuito particolarmente apprezzato nella passata edizione per raggiungere comodamente il cuore dell’Oktoberfest Cuneo. L’Oktoberfest Cuneo è organizzato dalla cuneese Sidevents srl con il patrocinio del Comune di Cuneo, della Provincia di Cuneo, della Confcommercio Cuneo e della Camera di Commercio di Cuneo. Programma completo e aggiornamenti su www.oktoberfestcuneo.it o sulla pagina Facebook @oktoberfestcuneo.

 

Mondovì
2017-09-18
condividi
»Tutti insieme per uno», ma ci sono anche Damante e ‘Il Pagante’
Mondovicino, ‘Wake Up 2017’:

sabato Fedez, Rovazzi, J-Ax e Danti

MONDOVI’ - Il 23 settembre “Wake up” si prepara ad accogliere fan da tutta Italia: in arrivo altri ospiti imperdibili che si esibiranno la sera sul palco della Mondovicino Arena, e durante il pomeriggio negli spazi di Mondovicino.

IL PROGRAMMA

Alle 15 ritorna l’appuntamento gratuito di talk show e” meet & greet”. Questa volta incontreranno il pubblico l’ex tronista e dj Andrea Damante e il gruppo milanese Il Pagante, che si esibirà in un live show. Dalle ore 15, a Mondovicino. Andrea Damante, diventato famoso grazie ai programmi tv “Uomini e Donne” e “Grande Fratello VIP” su Canale 5, si dedica ora alla musica, sempre acclamatissimo dal pubblico femminile. Il Pagante è un gruppo milanese che racconta con ironia il mondo delle discoteche. Nato nel 2012, è formato dai tre cantanti Eddy Veerus, pseudonimo di Edoardo Cremona, Roberta Branchini e Federica Napoli. I tre artisti hanno al loro attivo numerosi dischi d’oro e di platino, un album e la firma con Warner Music.

E dopo gli ospiti pomeridiani, Mondovicino Arena è pronto a ospitare uno showcase unico in Italia. A partire dalle 21.30 Newtopia schiera un quartetto d’eccezione: Fedez, J-Ax, Rovazzi e Danti, tutti insieme in esclusiva a Wake Up 2017. Newtopia è l’etichetta fondata da Federico Lucia ed Alessandro Aleotti, in arte Fedex e J-Ax, che occupano stabilmente le prime posizioni delle classifiche nazionali in radio, tv, servizi di streaming e store digitali. Della loro etichetta fanno parte anche il fenomeno social Fabio Rovazzi e il rapper, musicista e paroliere Danti. Ravazzi, dopo il successo di “Andiamo a Comandare”, si conferma un personaggio a 360 gradi capace di analizzare le tendenze del momento tra social ed internet per trasformarle in video e canzoni. Danti, membro del duo Two Fingerz, è un formidabile cantautore moderno famoso anche nella dance italiana, per le molteplici collaborazioni con Gabry Ponte, oltre e nell’Hip Hop. Quella di Wake Up sarà l’unica data italiana che riunisce i quattro artisti in un unico grande evento. Apertura cancelli ore 19.30.

I biglietti per Wake Up 2017 sono disponibili sul sito www.ciaotickets.com

SOCIAL
IL FONDO
Un anno fa l’associazione “Mondodìdonna” promosse una bella campagna. Si chiamava “Ci metto la faccia”: una fo...