Cerca
Langa
2019-04-18
condividi
Dogliani: il super ospite

del Festival della Tv 2019 è Paolo Bonolis!

Presentata a Torino la kermesse: tra i protagonisti Manuel Agnelli e il presidente Fico

Alcuni dei Vip in arrivo a Dogliani erano già stati svelati nelle scorse settimane dagli organizzatori che, dopo aver pubblicato sui social alcuni facili indizi, avevano chiesto ai fan dell’evento di provare a indovinare il loro nome. Di Joe Bastianich, Claudio Bisio, Antonella Clerici, Luca Zingaretti, Lodovica Comello, Lilli Gruber e Lo Stato Sociale, quindi, si era detto. Dovevano però essere ancora annunciati tanti altri protagonisti, compreso il super ospite del Festival della Tv e dei nuovi media 2019 che è stato reso noto giovedì mattina durante la presentazione ufficiale avvenuta nello Spazio Lux Fiorfood della Galleria San Federico di Torino. Si tratta di Paolo Bonolis a cui, tra la registrazione di una puntata di “Ciao Darwin” ed una di “Avanti un altro!”, è stato chiesto di prendersi una pausa per raccontare al pubblico la sua carriera.  Facile prevedere una tensostruttura gremita sabato 4 maggio alle 21 in piazza Umberto I per il 57enne “mattatore” romano che viene spesso ritenuto il “re” dei conduttori della televisione italiana. Atteso il pienone anche per altri tre “big” dello spettacolo e della politica in arrivo nella “Capitale del Dolcetto”: il leader degli Afterhours e giudice di X-Factor Manuel Agnelli (domenica 5 alle 16 rifletterà con alcune “ladies” sull’influenza dei media nella percezione di un artista), il presidente della Camera Roberto Fico (venerdì 3 alle 17 dialogherà con Francesco Piccinini sul tema dell’informazione) e il comico Gene Gnocchi (venerdì 3 alle 18 parteciperà alla proiezione di “Flow - la mente latente” al Cinema Multilanghe). Di sicuro interesse anche gli incontri con il presidente del Torino Calcio e di La7 Urbano Cairo, l’ex ministro dell’Economia Giulio Tremonti, i campioni Arianna Fontana e Stefano Tempesti, il presiedente della Rai Marcello Foa, il metereologo Luca Mercalli, i giornalisti Lucia Annunziata, Tiziana Ferrario, Massimo Giannini e... tanti altri! Inaugurazione giovedì 2 alle 21 con Massimo Gramellini che, al posto delle “Parole della Settimana” (come il titolo del suo programma su Rai3), porterà a Dogliani “Le parole del Festival”.

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
Articolo scritto da:
f.trax
Mondovì
2019-04-09
condividi
Irene e Giorgio: estratti a sorte,

si sposeranno al concerto di Jovanotti, ad Albenga  

Pe ril 'Jota Beach Party'

MONDOVI’- La notizia arriva da Arezzo. Irene e Giorgio, una coppia di Mondovì ha vinto il contest del Jova Beach Party e il 27 luglio 2019 saranno sposati ad Albenga al concerto di Lorenzo Cherubini, estratti a sorte in diretta nel suo show di martedì 9 aprile, in Toscana.

Sono state più di tremila le coppie che hanno chiesto di essere “sposate” da Jovanotti. L’estrazione è stata davvero “thrilling” in quanto Jovanotti celebrerà un solo matrimonio per ciascuna tappa del suo tour.

“Abbiamo deciso - ha spiegato lo stesso Cherubini - di mettere in piedi questa iniziativa presi dall’entusiasmo, ma poi ci siamo trovati a domandarci come fare davvero? Non potevo certo passare 10 ore ad ogni concerto a sposare le persone. E allora è nata l’idea del concorso e il successivo sorteggio. È stato un percorso lungo, costellato di richieste talvolta stravaganti: alcuni hanno addirittura avanzato la richiesta di sposare il proprio gatto o più d’uno ha avanzato la proposta per sposare la medesima ragazza o viceversa. Ma oggi finalmente ci siamo, con l’estrazione ufficiale”..

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
SOCIAL
IL FONDO
E' stata una settimana importante per il nostro giornale. Abbiamo avviato gli eventi pensati per i 150 anni di “Provincia granda”e l&rs...