Cerca
Ceva
2019-09-20
condividi
Ceva: 'Gran Galà dell'Altro Fungo' spostato a sabato 28 settembre

Ceva - A causa del timore per le condizioni climatiche avverse, è stato spostato il sesto appuntamento al Forte di Ceva: si svolgerà non domenica, ma sabato 28 settembre. Questa volta sarà festa del palato e gloria dei frutti dei boschi generosi. Il "Gran Galà dell’Altro Fungo" sarà il modo di assaporare i gusti della tradizione e della cucina del territorio. Dalle ore 11, le espertissime “cusinere” assicureranno a coloro che si siederanno a tavola una giornata di prelibatezze in una cornice assolutamente unica. Dopo aver osservato la città da un punto di vista privilegiato e fatto pranzo l’associazione Ceva nella Storia e i suoi esperti guideranno gli invitati nelle gallerie del Forte dove, eccezionalmente, sarà allestita, prima assoluta, una mostra di alcune opere del pittore cebano Tanchi Michelotti, così affezionato alla città che gli ha dato i natali.

Nel pomeriggio sono previste esibizioni di cantori e danzatori. Nel prato del Forte di Ceva verrà allestito un banchetto che si aprirà ai suoi avventori con un aperitivo ricco di sapori  del territorio: formaggi e salumi di qualità finissima. Il menù che seguirà sarà dettato dai frutti che sapranno offrire, questa settimana, i boschi che circondano la capitale del Fungo, Ceva.

Nei giorni dei festeggiamenti del Fungo, con turisti, appassionati e micologi esperti che ammirano le varietà più disparate il pranzo dell’Altro Fungo offrirà la possibilità di gustarne anche i delicati sapori. 

Il costo del pranzo e della giornata al Forte sarà di euro 45,00 che comprende, e la visita guidata. La prenotazione è obbligatoria e potrà avvenire attraverso questi numeri: 335.5944379 e 328.2168811.

 

Ceva fungo
Ceva
2019-09-19
condividi
Selene Coratella
Basket femminile: sei T-Girls in serie C con il Savona
Ad allenarle ci sarà Danilo Spedaliere

Al Reviglio Borsi ci si prepara per il nuovo campionato con la grinta data dalle novità all’orizzonte. Si comincia dalle ragazze più grandi, quelle dell’Under 16 e 18: dopo l’inaspettata retrocessione dalla A2 della Cestistica Savonese, le T-Girls andranno ad arricchire la formazione della squadra ligure in Serie C. Francesca Rebuffo, Nafi Niang ,Beatrice ed Alexandra Moisa , Selene Coratella e Nafi Niang faranno parte integralmente della formazione, dove ritroveranno anche Vittoria Roncallo - compagna di squadra a Ceva lo scorso anno - insieme a Irene Tosi. Una grande opportunità per le giovani cebane di continuare la crescita sportiva e umana già avviata con le belle stagioni a Ceva degli anni scorsi. E non saranno sole in questa avventura ligure: a guidare la prima squadra e il settore giovanile della Cestistica Savonese sarà infatti coach Danilo Spedaliere, che ridurrà gli impegni cebani, sarà alla guida del settore giovanile e della prima squadra savonese....

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
Basket pallacanestro femminile Borsi Ceva Towers T-Girls Savona Spedaliere Serie C Niang Coratella Moisa Rebuffo
Articolo scritto da:
e.ba.
SOCIAL
IL FONDO
Nel febbraio scorso il nostro giornale era venuto a conoscenza della trattativa tra Coca Cola e Acque Lurisia. Un'operazione tenuta in gran segreto...