Cerca
Ceva
2017-05-26
condividi
C'è il concorso fotografico: i voti sul profilo Facebook «E vieni a Ceva»
Ceva: avviata «La Prima 2017» con lo chef Laera

Attesa per Mercalli al Marenco

Sabato e domenica Mostra dei Funghi e delle erbe di Primavera

CEVA - Sono iniziati, giovedì, con la Cena dedicata alla Primavera dello chef Pasquale Laera e i vini della cantina Beni di Batasiolo i giorni di Ceva de "La Prima", la manifestazione dedicata alla Primavera che avrà il suo culmine nella giornata di domenica con i banchi di fiori, di erbe e spezie che popoleranno le piazze di Ceva e Via Marenco. La Mostra dei Funghi e delle erbe di primavera che sarà allestita dal Gruppo Micologico Cebano sotto l’ala del comune sarà visitabile da sabato pomeriggio, quando si apriranno i primi stand sulla piazza del comune e si darà il via alla Piazza dei sapori in Piazza Gandolfi con la pasta alle erbette, la farinata, la birra del Baladin e i vini proposti dai fratelli Guffanti.

Il primo appuntamento è per sabato 27 maggio alle ore 18, in teatro Marenco, ospite d’onore e personaggio de LaPrima 2017 sarà Luca Mercalli. Alle 21 in piazza dei sapori suoneranno i Midnight Eaters, mentre domenica gli stand apriranno alle 9.00

Torna per il secondo anno il concorso per i commercianti di Ceva, "LaPrima in vetrina". Le foto saranno visibili e votabili sulla pagina “E vieni a Ceva” e i like ottenuti faranno media con il giudizio della giuria tecnica presieduta dal giornalista e scrittore saluzzese, Gian Maria Aliberti Gerbotto. 

Le foto saranno visibili sulla pagina da sabato alle ore 18, pronte per essere votate. La premiazione avrà luogo il 5 giugno in biblioteca. I premi saranno messi a disposizione da Open Baladin e Frateli Guffanti.

 

Ceva
2017-05-21
condividi
Due feriti sulla A6 Torino – Savona:

autista spagnolo perde il controllo del camion a rimorchio

CEVA - Un camion a rimorchio per il trasporto di frutta e verdura si è ribaltato, stamani (domenica), sulla carreggiata dell’autostrada A6 verso Torino.

Poco dopo le 7, ancora nel territorio del Comune di Priero, quasi al confine fra Piemonte e Liguria: subito dopo una curva l’autista ha perso il controllo del mezzo pesante finendo contro il muro a lato della carreggiata. Intervenuti vigili del fuoco, «118» e la polizia stradale. Due i feriti, entrambi spagnoli. L’autista del camion, incastrato nell’abitacolo, è stato trasportato con l’elisoccorso al Cto di Torino. Anche il secondo autista è rimasto ferito e accompagnato nell’ospedale. Non sarebbero in pericolo di vita. L’autostrada è rimasta chiusa, quindi il traffico è stato regolato su una corsia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
SOCIAL
IL FONDO
Un gioco della memoria. Mette di fronte alla realtà degli anni che passano e alla fatidica domanda (di solito con risposte contradditorie): ...