Cerca
Ceva
2018-05-15
condividi
Le due cebane in una foto di repertorio
Basket: Elena Sasso e Zeinab Mata alle finali tricolori
In scena con le Under 18 di Battipaglia e Savona

Con i risultati dei concentramenti interregionali è arrivata la certezza della partecipazione alle Finali scudetto Under 18 per due Towers Girls. Elena Sasso infatti, giocatrice in quel di Battipaglia (la PB63 ha vinto il proprio girone, vincendo tutte e tre le partite) che sarà sede delle finali nazionali dal 20 al 26 maggio, riceverà la visita di Zeinab Mata che si è qualificata con l'Amatori Pallacanestro Savona, seconda alle spalle di Venezia Mestre....

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
Basket T-Girls Ceva Zeinab Mata Elena Sasso Under 18 finali Battipaglia Savona
Articolo scritto da:
p.cam
Ceva
2018-05-12
condividi
A Ceva Cartoonia rende omaggio

a Fabrizio Frizzi, voce di Toy Story

Sabato sera, al 'Marenco' il festival del doppiaggio

CEVA - Per dirigere l’attenzione verso le voci che animano di suoni, parole e frasi questo mondo  è nato Le Voci di Cartoonia,  lo spin – off del Festival Nazionale del Doppiaggio Voci nell’Ombra, che avrà la sua diciannovesima edizione a Savona dal 18 al 20 ottobre 2018, sempre con la direzione di Tiziana Voarino, a cura di Risorse Progetti & Valorizzazione.

Ma sabato 12 maggio è a Ceva che il  sipario si alzerà  sulla seconda edizione cebana di   le Voci di Cartoonia, a cura di Risorse Progetti & Valorizzazione con il progetto e la direzione di Tiziana Voarino.  La cittadina risuonerà di eventi divertenti  e di personaggi “pazzeschi” .

La manifestazione nasce con il sostegno del Comune di Ceva e con il contributo di SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori. A partire dal 2015 SIAE sostiene anche il Festival del Doppiaggio nell’ambito di una politica dedicata a promuovere e a valorizzare i giovani talenti e il loro percorso formativo e lavorativo. Ha anche  il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

Serata d'Onore e di premiazione "Le Voci di Cartoonia alla ribalta" al meraviglioso  Teatro Marenco con la conduzione del noto doppiatore e you tuber Maurizio Merluzzo.

Non poteva mancare, quest’anno, un grande omaggio alla voce italiana di Woody nei tre Toy Story, ossia Fabrizio Frizzi con il direttore di doppiaggio Carlo Valli a raccontarci alcune chicche.

E ancora il premio voce storica femminile dei cartoni animati a Patrizia Scianca, voce storica maschile dei cartoni Pietro Ubaldi, voce di  Scooby Doo, di Doraemon  e molti altri;  quello alla voce delle sigle dei cartoni animati andrà a  Stefano Lucato dei Manga Boys per aver cantato Digimon. Il premio al doppiatore bambino andrà ai due fratelli   Viola e Carlo Guerci, i due protagonisti di Kiva lo può fare in onda su Nickelodeon.  Altri ospiti: Lorenzo Doretti produttore di Ondino, Andrea Glliotidisegnatore e autore, Raimondo del Calce regista e autore di corti in 3D,  Maurizio Di Girolamoimitatore e doppiatore, nello spazio  ODS Talent vedremo i protagonisti di  South Park cartone e South Park videogioco con  Gianni Gaude, Lucia Valenti, Walter Rivetti e Roberta Maraini,quest’ultima anche voce di Alice in Alice nel paese delle Meraviglie.  Sarà  comunicato  svelato anche il vincitore del concorso nazionale "Una voce per cartoonia" acui hanno partecipato oltre a un centinaio di aspiranti doppiatori.

SOCIAL
IL FONDO
Non c’è ancora il governo? L’interesse per le novità della politica sono diventate noiose e le ipotesi di ogni giorno ris...