Cerca
Langa
2018-01-19
condividi
La struttura dove sarà ricollocata la scuola materna di Clavesana
«Clavesana può procedere con l’affidamento

dei lavori per ricollocare la materna»

Il via libera al Comune in una comunicazione del settore edilizia scolastica della Regione

“…Ci sono le condizioni affinché venga dato avvio al procedimento di affidamento dei lavori per pervenire all’aggiudicazione entro i termini fissati dal decreto ministeriale”. Con queste poche righe, contenute in una e-mail inviata per posta elettronica martedì scorso, il responsabile del settore edilizia scolastica della Regione Piemonte ha di fatto consentito al Comune di Clavesana di far partire la procedura per la gara d’appalto dei lavori di ricollocazione della materna. L’ente aveva già ottenuto 395.000 euro per riqualificare l’edificio di Borgata Gerino ma era in attesa del via libera da Torino per poter utilizzare tale contributo per adeguare il magazzino posto in coda al Salone Polifunzionale di Madonna della Neve: ora potrà portare a compimento il suo progetto. «Anche se la nota di comunicazione da parte della Regione al Ministero non è ancora stata formalizzata - spiega il sindaco Luigino Gallo -...». (...)

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
Articolo scritto da:
f.trax
Langa
2018-01-18
condividi
Piozzo: ecco 40.000 euro per facciata laterale

e campanile della Chiesa dei Battuti Neri

I lavori porteranno anche al restauro dell’affresco della Vergine del Carmelo

La Parrocchia di Santo Stefano ha fatto bene a confidare nell’aiuto delle fondazioni per portare a termine i lavori all’esterno della Confraternita dei Battuti Neri di Piozzo. Gli attesi contributi, come si è appreso grazie a una comunicazione giunta nelle festività natalizie, alla fine sono arrivati: 20.000 euro dalla Fondazione Crc e altri 20.000 euro dalla Fondazione Crt. Sommando i due importi si arriva a 40.000 euro, una quantità di denaro sufficiente a coprire gran parte delle spese necessarie per ristrutturare la facciata laterale dell’edificio e il suo campanile. «L’ottenimento dei fondi necessari a completare i lavori avviati nella Chiesa dei Battuti Neri - commenta il sindaco Adriano Bottero - rappresenta senz’altro una bella notizia per il nostro paese...».

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
Articolo scritto da:
f.trax
SOCIAL
IL FONDO
Non interessa se la richiesta di “aiuto” arrivi dal dirigente scolastico, dal consigliere di minoranza o dal cittadino. L’Albergh...