Cerca
Monregalese
2019-07-17
condividi
Niella Tanaro, presto aprirà lo sportello per gli anziani
Un primo importante risultato per il nuovo sindaco Mina

NIELLA TANARO – Era uno dei punti del programma amministrativo, e in meno di due mesi sarà realizzato. Aprirà a Niella, in pieno centro paese, uno sportello per gli anziani. Per quanto riguardava il Sociale, la lista del neo sindaco Mina aveva promesso ai niellesi la creazione di un centro anziani e di un punto di aiuto informatico gratuito e di ascolto per venire in aiuto alle persone in difficoltà, in particolare avanti con gli anni. E ora questa idea diventerà realtà.

Il locale è stato individuato: si trova in via Borio, al Borgo, vicino al Comune.

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
sportello anziani niella accordo programma
Articolo scritto da:
m.ber
Monregalese
2019-07-17
condividi
Vicoforte, una riunione per costituire i gruppi di vicinato
Con la regia della Polizia Locale di Mondovì, sono la risposta all’ondata di furti dello scorso inverno

VICOFORTE – Se ne era parlato nella riunione ad inizio anno, chiesta con una petizione all’Amministrazione comunale. A quell’incontro avevano partecipato anche il maggiore Tala, comandante della compagnia dei carabinieri di Mondovì, e il maresciallo Briozzo, comandante della stazione di Vicoforte.

Ma la vera novità introdotta nella riunione era stata quella dei gruppi di controllo del vicinato. Roattino aveva spiegato come funzionano. «C’è una sola Regione, per ora, l’Emilia Romagna, che li ha normati. Non si tratta di ronde improvvisate, ma di un sistema per comunicare e mettere in allerta nel modo giusto le forze dell’ordine».

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
vicoforte furti gruppi controllo vicinato riunione
Articolo scritto da:
m.ber
SOCIAL
IL FONDO
Ammetto la mia ignoranza. Non sapevo, fino a quando non ho letto l’intervista al ministro Bongiorno su Repubblica.it. Non conoscevo un partic...