Cerca
Monregalese
2017-07-19
condividi
Niella: affidati i lavori per la nuova palestra
Sarà utilizzabile anche come sala polivalente

 

NIELLA TANARO – Sono stati appaltati, nei giorni scorsi, i lavori per la nuova palestra a Niella Tanaro. Un intervento da 110.000 euro, per gran parte (circa 60.000 euro) coperti da un contributo della Fondazione CRC., di cui si occuperanno gli operai della ditta Fratelli Cornaglia di Caraglio. Nei giorni scorsi il geometra dell’Ufficio Tecnico ha già incontrato la direzione dei lavori per concordare le modalità d’intervento, perché il tempo stringe: il Comune vuole avere la nuova struttura pronta per l’inizio dell’anno scolastico, a settembre, e la Fondazione vuole avere il rendiconto entro il prossimo 5 ottobre. Il progetto, redatto da Spazio Kubo e finanziato anche attraverso un mutuo (a interessi zero) con il Credito Sportivo, interessa il piano inferiore della sala polivalente comunale, all’interno del complesso degli impianti sportivi.

Verrà posata una pavimentazione in cemento e linoleum per palestra, mentre, per il risparmio energetico, si procederà anche alla sostituzione dei serramenti e all’insufflaggio per l’isolamento dei muri perimetrali. La palestra sarà tracciata per poter praticare le varie discipline.

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
palestra niella sala polivalente
Articolo scritto da:
m.ber
Monregalese
2017-07-19
condividi
Monastero Vasco, si sistema il campo giochi dietro alla chiesa
Grazie ad un contributo della Fondazione CRC

 

MONASTERO VASCO - In arrivo tre contributi dalla Fondazione CRC a Monastero Vasco. Uno, di 4.000 euro, va al Comune per l’assistenza alle autonomie a scuola, un altro, di 1.000 euro, per le attività sportive estive programmate in paese.

Il terzo, 5.000 euro, va alla parrocchia per la sistemazione del campo giochi dietro alla chiesa a Vasco. Da tempo, infatti, l’area aveva bisogno di un restyling.

Soddisfatto il sindaco Zarcone: «Sono molto riconoscente alla Fondazione per questi contributi - ha dichiarato - e sono disponibile, a nome dell’Amministrazione, a contribuire alla realizzazione dei lavori per quanto possibile e necessario».

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
campetto vasco contributo
Articolo scritto da:
m.ber
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
SOCIAL
IL FONDO
Una notizia buona, nella sua drammaticità, c’è e riguarda la memoria. Il 19 luglio 2017 non sarà ricordato perchè...