Cerca
Monregalese
2018-01-21
condividi
I primi soccorsi a Leonard Jaku in Azzurra-Monregale
Paura per Leonard Jaku, portato via con l'ambulanza per un trauma cranico
La Monregale blocca l'Azzurra, bel tris del Ceva!
In Terza vittorie importanti di Piazza e Benese

Si torna in campo dopo le nevicate di dicembre anche in Prima ed in Terza Categoria. Partendo dalla nostra massima serie, l'Eccellenza, buon pari per il Benarzole nel "derby" con la Cheraschese: un bel botta e risposta, vantaggio locale al 21' con il bomber Cornero, pareggio al 45' di Porcaro e nella ripresa al 2-1 del monregalese Atomei (9') replica a 5' dalla fine il "diez" biancorosso Pregnolato che ferma così la capolista del girone B. 

In Prima Categoria spicca lo scontro Azzurra-Monregale in cui purtroppo il gioco nel secondo tempo viene interrotto per quasi mezzora per il trauma cranico subito da Jaku: fallo di Oggero ai suoi danni (l'arbitro fischia anche il rigore) e l'attaccante cade malamente a terrà picchiando la testa, perdendo subito i sensi; l'ambulanza viene chiamata tempestivamente e per fortuna con il passare dei minuti "Leo" si riprende prima di essere trasportato all'Ospedale di Mondovì. Una gara vivace e combattuta, sbloccata dal guizzo in area di Fenoglio al 34' e poi portata sull'1-1 appunto dal penalty trasformato da Cavallo dopo il grave infortunio di Jaku. Allo sfortunato attaccante della Monregale il nostro augurio di pronta e completa guarigione!

Sorrisi per l'Ama Brenta Ceva che passa a Castelletto Stura contro il Valvermenagna grazie al rigore di Massa Boa ed alla doppietta di Salvatico; sconfitta invece con lo stesso punteggio per il Carrù (a segno Grosso) in trasferta contro il Valle Varaita. 

In Terza Categoria bel successo del Piazza sul forte Vezza con il tris di Fasullo e pimpante 3-2 nel derby tra Benese e Dea Narzole di venerdì sera: l'ospite Fancello apre le danze al 16' su rigore, al 29' pareggia Andrea Ciravegna, nella ripresa tornano avanti i narzolesi con Lagdani ma 4' dopo Pane pareggia; ancora di Ciravegna (autore di una doppietta) il gol decisivo al 57'. Sconfitta immeritata per la Castellettese che va sotto con il Santa Croce, pareggia ad inizio secondo tempo con Paladini e, dopo aver sciupato più occasioni, a 10' dal termine incassa il gol-beffa del 2-1. Rinvio per il Bagnasco (un'area ancora coperta dalla neve) e turno di riposo per il Clavesana.

 

https://www.tuttocampo.it/Piemonte/Eccellenza/GironeB/Giornata20

https://www.tuttocampo.it/Piemonte/PrimaCategoria/GironeG/Giornata13

https://www.tuttocampo.it/Piemonte/TerzaCategoria/GironeACuneo/Giornata11

https://www.tuttocampo.it/Piemonte/TerzaCategoria/GironeBCuneo/Giornata11

 

 

Jaku Monregale Azzurra trauma sospensione ambulanza Prima Categoria Eccellenza derby Benarzole Terza Piazza Benese Dea ripresa Ceva vittoria tris Valvermenagna Carrù
Articolo scritto da:
p.cam
Monregalese
2018-01-18
condividi
Interventi conclusi, l’ex canonica di Vico pronta ad accogliere nove migranti
Il Comune ha rilasciato il certificato di idoneità abitativa

VICOFORTE - L’ex canonica di Vico è pronta ad accogliere i profughi del progetto Sprar. Il Comune ha rilasciato il certificato di idoneità abitativa nei giorni scorsi. I tempi indicati dal Cssm, il regista del progetto (mentre a gestirlo materialmente è un Ati di cooperative guidate dalla Valdocco), fissavano del resto una data precisa: entro il 29 gennaio tutti devono comunicare quali sono i locali predisposti per l’accoglienza.

Nel cuore di Vico ci sarà posto per nove richiedenti asilo. In un primo tempo sembrava potessero essere trasferiti in paese i rifugiati del progetto “Approdi” della Caritas che, invece, complici una serie di tempistiche diverse, rimarranno dove sono: al “Pagliano”, a Mondovì. “La struttura di Vico, invece di tenerla per noi, verrà così messa a disposizione del Cssm”, dicono dalla Caritas [...]

 

 

 

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
accoglienza vico canonica migranti
Articolo scritto da:
m.g.
SOCIAL
IL FONDO
Non interessa se la richiesta di “aiuto” arrivi dal dirigente scolastico, dal consigliere di minoranza o dal cittadino. L’Albergh...