Cerca
Pesio Bisalta
2017-07-21
condividi
le azzurre sul podio - Foto Belingheri/UEC
Ciclismo: Elisa Balsamo fa volare il quartetto agli Europei di Anadia
Le azzurre doppiano addirittura le polacche

Gli Europei di ciclismo su pista in Portogallo stanno regalando grandi soddisfazioni all’Italia e giovedì sera è arrivato l’oro anche per la peveragnese Elisa Balsamo, che ha trascinato le sue compagne ad un netto successo in finale sulla Polonia. Le polacche (justyna Kaczokowska, Alicja Ratjczak, Nikol Plosaj e Daria Pikulik) infatti sono state raggiunte all’ultimo giro e doppiate; le azzurre (Balsamo, Marta Cavalli, Martina Alzini e Francesca Pattaro), già prime nelle qualifiche con 4’27”816 e vincenti in semifinale sulla Germania con ben 3”125 di distacco, si sono così laureate campionesse continentali Under 23 nell’inseguimento. Ed è stato questo il settimo sigillo alla rassegna europea di Anadia, con un sentito incoraggiamento di tutta la squadra a Claudia Cretti, che dopo una terribile caduta al Giro d’Italia ed il coma farmacologico, ora sembra dare i primi segnali positivi di ripresa.

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
Balsamo Elisa Ciclismo successo europei Portogallo Anadia doppiaggio Polonia Italia vincente
Articolo scritto da:
p.cam
Pesio Bisalta
2017-07-19
condividi
Giorgia Bellanova, da Peveragno al set del film con Claudio Bisio
La giovane truccatrice artistica sta collezionando apparizioni nel mondo dello spettacolo

 

PEVERAGNO – Avevamo parlato di lei l’anno scorso, quando era stata scelta per il trailer della serie tv “Blindspot”, andata in onda su Italia Uno. Con il corpo ricoperto di tatuaggi lavabili, era uscita da un borsone appositamente lasciato in piazza San Babila, in pieno centro a Milano. In dodici mesi, la peveragnese Giorgia Bellanova ne ha fatta di strada. Ha terminato gli studi, anzitutto, conseguendo il diploma di truccatrice artistica. Avrebbe voluto avvicinarsi a casa, ma in Granda le opportunità di lavoro in quell’ambito non sono molte, così si è stabilizzata a Brugherio, nella periferia milanese. Ha fatto da truccatrice per la produzione di Zelig e “Lo scherzo perfetto” di Teo Mammuccari, per alcuni ospiti a “Domenica Live” di Barbara D’Urso e ad un evento chiuso per la Nike a Monza, dove ha potuto incontrare l’atleta per cui tifava quando faceva le gare di podismo, la maratoneta Paula Radcliffe. 

Ma non solo. È stata chiamata come hostess per diversi eventi, dalla mostra delle opere di Arnaldo Pomodoro a Palazzo Reale alle tappe della Sport Carrera Cup Italia, con cui sarà impegnata fino ad ottobre.  «Mi mantengo da sola – ci racconta -, cercando sempre di fare qualcosa, di mettermi in gioco». Ultimamente si è iscritta ad alcune agenzie che selezionano persone per ruoli da comparsa e figurazioni speciali in film e spot. Così, Giorgia ha cominciato a comparire in alcune delle più recenti e blasonate pubblicità: dalla Fiat 500 alla Settimana Enigmistica, fino a Banca Mediolanum.

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
bellanova peveragno bisio spettacolo
Articolo scritto da:
m.ber
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
SOCIAL
IL FONDO
Una notizia buona, nella sua drammaticità, c’è e riguarda la memoria. Il 19 luglio 2017 non sarà ricordato perchè...