Cerca
Pesio Bisalta
2017-11-20
condividi
Nella foto, il maggiore Stefano Gerbaldo
Carabinieri Forestali di Cuneo:

nuovo comandante

CUNEO - Il maggiore Stefano Gerbaldo assume il Comando del Gruppo Carabinieri Forestali di Cuneo che coordina l’attività di 14 Stazioni sul territorio provinciale. Lo stesso continuerà anche a dirigere il Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale. Il predecessore, Tenente Colonnello Cecilia Tucci, è diventato capo dell’Ufficio Biodiversità di Lucca e sovrintenderà alla gestione di sette riserve naturali statali della Toscana.

I Carabinieri Forestali fanno parte del nuovo comparto di specialità dell’Arma che da quest’anno è subentrato all’ex-Corpo Forestale dello Stato e che si occupa di vigilanza e monitoraggio a tutela delle incommensurabili risorse forestali, ambientali, paesaggistiche e agroalimentari del territorio.

Carabinieri forstali Cuneo
Pesio Bisalta
2017-11-15
condividi
Morozzo istituisce la Commissione per la mensa delle scuole
Ne faranno parte genitori, insegnanti e rappresentanti dell’amministrazione comunale

MOROZZO - Una commissione che vigili sulla mensa delle scuole. Il Comune di Morozzo l’ha ufficialmente istituita, con una delibera approvata all’unanimità, giovedì scorso in Consiglio. Il servizio, dopo tanti anni, è passato “di mano” (dalla storica cuoca del paese ad un’azienda più grande), e così all’amministrazione è stato chiesto di poter avere una Commissione. Per la prima volta.

«L’avviamento del servizio con il nuovo appalto ha comportato una serie di chiarimenti ai genitori - ha detto in Consiglio il sindaco Mauro Fissore -. Abbiamo cercato, anche tramite la stessa ditta Camst, di dare le giuste risposte. L’ultimo incontro si è svolto una ventina di giorni fa. Intendo in ogni caso ribadire subito che ad oggi soddisfatti del servizio (come del resto lo siamo sempre stati in passato), e che criticità vere non ce ne sono».

La scuola ha fornito al Comune l’elenco dei rappresentanti degli insegnanti e dei genitori: l’amministrazione provvederà ora a nominare i due di sua competenza [...]

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
commissione mensa scuole morozzo
Articolo scritto da:
m.g.
SOCIAL
IL FONDO
“Metterci la faccia”, in fondo, non è difficile. C’è una campagna efficace, uno slogan, bravi fotografi, le luci. L...