Cerca
Pesio Bisalta
2019-07-17
condividi
Chiusa Pesio, il Comune promuove il volontariato civico dei singoli
In attesa dell’approvazione di un apposito Regolamento, ecco un progetto specifico

CHIUSA DI PESIO – In paese sono attive molte associazioni di volontariato. Il loro operato rappresenta una realtà importante sul territorio, negli ambiti più diversi.

Sono tanti, però, i cittadini che, come singoli, desiderano collaborare con i servizi pubblici impegnandosi in attività che si possono definire di “volontariato civico”. Per questo è intenzione dell’Amministrazione comunale proporre nella prossima seduta del Consiglio l’approvazione di un Regolamento al fine di promuovere l’impegno espresso singolarmente.

Domenica mattina alle 11.30 l’Amministrazione comunale incontrerà le cittadine e i cittadini in piazza Cavour, sotto il Pellerino, per presentare l’iniziativa e raccogliere le prime adesioni.

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
chiusa pesio volontariato progetto regolamento presentazione
Articolo scritto da:
m.ber
Pesio Bisalta
2019-07-17
condividi
Beinette, si riqualifica il lavatoio di via Opifizi
In settimana partono anche in cantieri al parco Arianna e in via Nallino

BEINETTE – Il Comune metterà di tasca propria circa 10.000 euro per riqualificare il lavatoio di via Opifizi. L’Ufficio Tecnico ha redatto un progetto per la rimozione delle parti in legno usurate, il rivestimento in pietra di luserna, un’illuminazione interna dal basso verso l’alto, una nuova intonacatura e l’installazione di alcuni fittoni per evitare “parcheggi selvaggi” di veicoli e motocicli a ridosso della storica struttura. Il cassonetto attualmente presente verrà spostato di alcuni metri, all’esterno del lavatoio. L’intento dei lavori è di dare risalto e vitalità alla struttura che un tempo veniva usata dalle lavandaie per fare il bucato. Ad occuparsene saranno le ditte Baudino Oscar e Musso Impianti per la parte elettrica.

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
lavori beinette lavatoio progetti
Articolo scritto da:
m.ber
SOCIAL
IL FONDO
Ammetto la mia ignoranza. Non sapevo, fino a quando non ho letto l’intervista al ministro Bongiorno su Repubblica.it. Non conoscevo un partic...