MENU

La scuola va in radio: Istituto Comprensivo di Mondovì su Radio Piemonte Sound

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
La scuola va in radio: Istituto Comprensivo di Mondovì su Radio Piemonte Sound

L’E.F.T. (Équipe Formativa Territoriale) è formata da 120 docenti esperti sui temi digitali che supportano le scuole nella realizzazione delle azioni previste nel Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD). Gli insegnanti dell'Équipe, suddivisi per territorio, durante il periodo dell’emergenza COVID-19 si sono adoperati per raggiungere famiglie e alunni con difficoltà di connessione o per trovare un’alternativa allo schermo digitale, promuovendo un progetto che sfrutta la radio come canale di diffusione.

L’iniziativa ha coinvolto anche Luisella Mellino, responsabile delle emittenti radiofoniche Radio Piemonte Sound e Amica Radio, che ha recepito con entusiasmo la proposta delle docenti Barbara Baldi e Anna Nervo, che coordinano l’iniziativa per le scuole degli ambiti 17 e 18 della provincia di Cuneo.

L’Istituto Comprensivo Mondovì 1 ha aderito al progetto “Scuola In_onda”. insieme ai comprensivi di Robilante, Demonte, Ceva, Cuneo Oltrestura.

Le rubriche quotidiane avranno un carattere narrativo con racconti, poesie, canzoni, filastrocche, dediche e rappresenteranno una finestra per esibire il proprio talento musicale ed artistico.

“Scuola In_onda" sarà un’esperienza nuova attraverso uno strumento che sa di antico, ma presente in ogni famiglia.

Le frequenze: Radio Piemonte Sound (101.400 FM) e Amica Radio (88.350 FM) da lunedì a venerdì alle ore 10.45 a partire dal 4 maggio.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl