Nella foto, la consegna di 1.000 euro all'Ipercoop Mondovicino
29/07/2020 - 19:53
QUI IL VIDEO: https://www.facebook.com/provinciagranda.it/videos/2718640885081956/
MONDOVì - In occasione dell’importante appuntamento istituzionale delle assemblee separate di bilancio, che quest’anno si sono svolte nel mese di giugno attraverso il voto al Punto Soci, per rispettare le norme di distanziamento sociale, Coop Liguria ha stanziato una donazione complessiva di 35.000 euro, da suddividere tra le più importanti associazioni attive sui territori, anche sulla base del numero di Soci che hanno partecipato alle assemblee in ciascuna località.
Una scelta dettata dalla volontà di contribuire a contrastare l’emergenza economico-sociale generata dalle misure adottate per circoscrivere il contagio da coronavirus, che hanno messo in ginocchio molte imprese e molte famiglie.
A Mondovì la donazione è andata all’associazione “Amici della cittadella della carità”, che ha ricevuto un contributo di 1.000 euro. Assieme all’associazione Coop Liguria porta avanti anche il progetto “Spesa sospesa”, mettendo a disposizione uno spazio all’Ipercoop Mondovicino, dove Soci e clienti possono donare alle famiglie fragili alimenti e prodotti per l’igiene della casa e della persona.
Dalla partenza del progetto, nell’ultima settimana di marzo, a oggi a Mondovì sono state raccolte 2,5 tonnellate di prodotti e oltre 50 a livello di Cooperativa.
“Supportare le associazioni del territorio – spiega il Presidente di Coop Liguria, Roberto Pittalis – è un impegno coerente con i nostri valori e integra le azioni di convenienza che stiamo attuando per tutelare il potere d’acquisto dei nostri Soci e consumatori in questa congiuntura difficilissima. La solidarietà è da sempre uno dei valori fondanti della cooperazione e non può venir meno proprio oggi, mentre aumentano le persone che hanno bisogno di aiuto”.
“Da questa crisi - commenta Davide Oreglia, Responsabile del Centro di Ascolto Caritas di Mondovì - si esce collaborando insieme. Ringraziamo in particolare Ipercoop e Coop Liguria per quanto ha fatto prima della pandemia e per quanto implementato durante l’emergenza Covid per sostenere anche i nuovi poveri; un ringraziamento va naturalmente ai clienti che hanno donato i prodotti per la Spesa sospesa”.
Powered by Gmde srl