MENU

Mondovì: la Casa di Riposo “Sacra Famiglia” è covid-free

L’annuncio del presidente Bottero

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Mondovì: la Casa di Riposo “Sacra Famiglia” è covid-free

MONDOVÌ – Una comunicazione importante arriva da Diego Bottero, presidente della Casa di Riposo “Sacra Famiglia” di Mondovì: l’ente è covid free, non ci sono più casi di ospiti affetti da coronavirus. Una notizia liberatoria per molti motivi. La struttura è stata, nei mesi “caldi” del coronavirus, al centro dell’attenzione per i numerosi casi, alcuni purtroppo hanno portato anche a decessi di pazienti. Anche il personale si è infettato ed ha dovuto osservare quarantene e difficoltà. Ora a notizia più bella: di casi, ad oggi, non ce ne sono più. «Rimangono, per precauzione, le limitazioni per gli ingressi alla struttura», spiega Bottero. Permane, comunque, per precauzione, un reparto covid a disposizione per emergenze.

Nei giorni scorsi la “Sacra Famiglia” aveva anche accolto 9 ospiti "sfollati" della casa di riposo di Dogliani in seguito all’incendio che aveva colpito l’ente langarolo.

LE REGOLE PER GLI INGRESSI

Rimangono in vigore il divieto di accesso parenti e visitatori e l’accesso limitato ai manutentori. Esiste un protocollo specifico per fornitori, mentre c’è l’obbligo di triage e di firma per tutti coloro che accedono e percorsi obbligati con l’uso di tutti i sistemi di protezione individuale. Permane, infine, il monitoraggio costante da parte del direttore sanitario.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl