MENU

Cfp di Mondovì e Ceva: giornata di formazione e incontro d’inizio anno per gli operatori

L’occasione per il personale di ritrovarsi dopo la pausa estiva

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Cfp di Mondovì e Ceva: giornata di formazione e incontro d’inizio anno per gli operatori

Nella foto, tutti gli operatori del Cfp riuniti venerdì per la giornata di formazione al Beila

MONDOVÌ - Il Cfpcemon, il centro di Formazione professionale di Mondovì e Ceva, apre ogni anno formativo con un “Kickoff”, vale a dire una giornata di formazione del personale interno che da un “calcio d’inizio” appunto, al percorso di insegnamento. Un evento organizzato giovedì. Il tema di quest’anno era “La forza del team”: dopo il lockdown era ancora più importante ritrovarsi dal vivo e analizzare insieme i dati quantitativi e qualitativi del particolarissimo anno formativo chiuso al 31 agosto.

«È una giornata in cui credo molto – spiega il direttore Mario Barello -. Negli anni abbiamo trattato gli argomenti più vari, dalla sicurezza alla scrittura, ma una parte della giornata è sempre dedicata ad attività di Team Building É anche un'occasione per condividere informazioni utili per l'avvio ma è soprattutto una giornata per ritrovarsi tutti insieme e iniziare pieni di entusiasmo».

La mattinata è iniziata presso i “vicini di casa”, ovvero la sala conferenze dell’Albergo I Gelsi di Mondovì. Il direttore ha aperto i saluti con la frase del compianto Philippe Daverio "Sono ancora convinto che la cultura salverà il mondo" e nel pomeriggio sono state protagoniste proprio la cultura, la storia e la bellezza di Mondovì Piazza raggiunta come d’obbligo in funicolare.  “Come ente siamo già ripartiti con alcuni corsi di formazione in presenza da fine agosto.  aggiunge il direttore - Per le attività rivolte ai minori stiamo ultimando la messa a punto del protocollo sanitario condiviso, abbiamo ordinato banchi monoposto e dal 14 partiamo con tutte le cautele e in sicurezza”.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl