MENU

Mondovì: riapre il cinema teatro “Bertola”

Da sabato 24 ottobre la Sala 1 di nuovo disponibile per i film appena usciti

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Mondovì: riapre il cinema teatro “Bertola”

MONDOVÌ – Riapre il cinema Bertola di Mondovì. La buona notizia, per gli amanti delle rassegne e dei film di prima visione, ha una data: sabato 24 ottobre. La città torna, finalmente, dall’epoca dei primi provvedimenti legati al confinamento per covid (a febbraio), ad avere l’opportunità di sedersi in una sala cinematografica sebbene con le dovute precauzioni e misure preparate dal gestore Paolo Negro. Solo la Sala 1, per queste ragioni, sarà disponibile, ma è già molto per chi ha “fame di cinema” ed è costretto a spostarsi in altre città. In realtà le sale, sul suolo nazionale, hanno potuto riaprire già dal 15 giugno, ma il gestore non aveva ancora avuto indicazioni certe da parte della proprietà della struttura, che è parrocchiale. Nessuna nuova, invece, per il cinema teatro “Baretti” colpito, tra l’altro, da un principio di incendio, a settembre, che ha messo ko alcuni vani dell’ingresso.

Per il Bertola si tornerà a valutare se riorganizzare le rassegne teatrali. Una notizia che si spera possa rimanere tale tenendo d'occhio, però, le prossime decisioni del governo in merito a possibili chiusure che si stanno considerando in queste ore.

CON QUALE FILM SI COMINCERA'?

Sabato, in teoria, c'è la programmazione del film “Cosa sarà”. «Nonostante tutte le avversità intercorse - dice Paolo Negro - abbiamo voluto nuovamente investire per la riapertura e poter garantire a tutti una programmazione cinematografica in piena sicurezza e con il rispetto delle indicazioni del Ministero della Sanità. Come il titolo del film che verrà programmato la domanda che tutti ci poniamo è cosa sarà?»

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl