MENU

MONDOVI'

Mondovì rinuncia all’estate di San Martino: “Cavoli Tuoi” ritorna nel 2021

La Funicolare conferma però l’apertura domenicale dei negozi

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Mondovì rinuncia all’estate di San Martino: “Cavoli Tuoi” ritorna nel 2021

Un’altra manifestazione “vittima” del Covid. L’associazione “La Funicolare” si allinea con i decreti governativi ed annuncia l’annullamento dell’edizione annuale di “Cavoli tuoi”, il mercato orto-culturale della provvista, tipico appuntamento dell’autunno monregalese.

«Avremmo potuto - dichiara Domenico “Pizzi” Mantella, promotore della manifestazione - mantenere almeno gli spazi destinati alle bancarelle con i rinomati prodotti ortofrutticoli del Piemonte, ma avremmo snaturato la manifestazione, privandoci della consueta distribuzione di zuppe del territorio: un momento conviviale a nostro avviso centrale nella realizzazione dell’evento. Arrivederci al 2021».

Rinviato dunque di un anno l’appuntamento con le succulente ricette del Monregalese: domenica 8 novembre piazza Maggiore sarà stranamente priva di intrattenimenti.

«Siamo “incavolati” - spiega Mattia Germone, presidente “La Funicolare” - ma rassegnati dinnanzi all’evidente emergenza sanitaria. Sarà indubbiamente strano non poter festeggiare l’estate di San Martino con la tradizionale vetrina riservata ai prodotti tipici del nostro territorio. Ricordo però l’apertura domenicale delle attività commerciali del centro commerciale naturale della Città di Mondovì e ringrazio gli Uffici comunali ed il Comando di Polizia Locale per la disponibilità dimostrata nel seguire l’evoluzione dei fatti, con il comune intento di non annullare l’evento».

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl