MENU

MONDOVI'

Gli studenti monregalesi protagonisti al concorso “Storie di Alternanza” della Camera di Commercio

Alberto Martinetti ha vinto il primo premio nella categoria Licei ed è arrivato secondo nella finale nazionale

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Gli studenti monregalesi protagonisti al concorso “Storie di Alternanza” della Camera di Commercio

Alberto Martinetti

Sono stati premiati questa mattina i giovani studenti vincitori del concorso “Storie di Alternanza”, promosso dalla Camera di Commercio di Cuneo. Ad aggiudicarsi il premio nella categoria Licei è stato il monregalese Alberto Martinetti, diplomatosi a luglio scorso al Liceo Classico Vasco Beccaria Govone di Mondovì. Il suo video “Tra sapori e sviluppo: da classicista a direttore marketing”, in cui racconta l’esperienza di come è diventato responsabile marketing e comunicazione della catena “Mondofood” proprio grazie al suo progetto di alternanza scuola-lavoro dell’anno scorso (tutor era la professoressa Monica Abbona, a seguirlo il titolare del locale in piazza della Repubblica a Breo, Davide, con cui continua tuttora la collaborazione), è anche tra i tre finalisti del premio nazionale (giovedì pomeriggio si è svolta la premiazione, che lo ha visto raccogliere il secondo posto).

Nella categoria Licei secondo posto per Matilde Botto del Liceo “Ancina” di Fossano con il video “Il mio allenamento…per il futuro!” e terzo per le 22 allieve del Liceo Vasco Beccaria Govone con il filmato “Una meravigliosa avventura con i Musicanti di Brema”.

Mondovì protagonista anche nella categoria “Istituti tecnici e professionali”, dove Umberto Prato dell’IIS Giolitti Bellisario Paire Mondovì-Barge ha primeggiato con il filmato “Wonderful alternanza”.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl