MENU

Mondovì punta sul turismo e rinnova la cartellonistica: "Qr code" per conoscere i monumenti

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Mondovì punta sul turismo e rinnova la cartellonistica: "Qr code" per conoscere i monumenti

Nella foto, l'assessore Olivieri e la posa dei nuovi cartelli turistici

Mondovì investe sul turismo, guardando con speranza al futuro. In questo senso, l'Amministrazione comunale ha rinnovato i pannelli turistici della città, con una nuova grafica, semplice ed accattivante, arricchita anche da contenuti multimediali. In questi giorni, i tecnici stanno installando la nuova a segnaletica a Piazza, lo "scrigno" medievale di Mondovì.
Spiega l'assessore al turismo, Luca Olivieri: "Sono 3 lotti da 56 pannelli: il primo a Piazza, per 31 pannelli. Nei mesi a venire, interventi anche a Breo e nel resto di Mondovì. Purtroppo la segnaletica vecchia era disomogenea e parziale: si è trattato di fare una sintesi e un aggiornamento, anche per guardare con speranza al futuro turistico della nostra città". 
I pannelli sono stati realizzati in collaborazione con gli uffici comunali, affidati alla società Portarredi di Mondovì, su grafica Bbox di Cuneo.
Spiega Olivieri: "Il pannello ha un contenuto multimediale, con i QRcode che richiamano siti o itinerari, quali, ad esempio, il Sentiero Landandè, ma vi è la possibilità di aggiungerne altri itinerari - pubblicati su siti web - che chiunque potrà segnalare".  

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl