MENU

MONDOVI'

Terzo lotto della Tangenziale di Mondovì, nominato il Commissario

L’opera inserita dalle Commissioni della Camera nello schema di decreto del Governo

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Terzo lotto della Tangenziale di Mondovì, nominato il Commissario

Notizia importante per il terzo lotto della tangenziale di Mondovì. Come ha segnalato l’onorevole monregalese di Azione Enrico Costa, questa mattina le Commissioni VIII (Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici) e IX (Trasporti, Poste e Telecomunicazioni) della Camera dei Deputati, hanno dato parere favorevole (come fatto dal Senato martedì) allo schema di decreto del Presidente del Consiglio dei ministri con l’individuazione di ulteriori interventi infrastrutturali da realizzare e dei commissari straordinari individuati per ciascuna opera.

La prima opera della lista è proprio la tangenziale di Mondovì, come si legge nella relazione illustrativa: “Si prevede il completamento della Tangenziale di Mondovì a sud dell’abitato, con riduzione dei tempi di percorrenza e, considerando l’ingente traffico pesante presente nella zona, dei livelli di inquinamento. L’opera consiste in un nuovo tratto stradale di 2,7 km che collega la SP Villanova con la SS28, comprensivo di due intersezioni a rotatoria e di ripristino di viabilità secondarie. Le opere d’arte principali previste sono: una galleria naturale di sviluppo pari a 1.412 metri, una galleria artificiale di 150 metri ed un viadotto di lunghezza pari a circa 240 metri. La sezione tipo prevista è di tipo C1, con una corsia per senso di marcia e banchine laterali, per una larghezza complessiva della piattaforma stradale pari a 10,50 metri”.

Svelato anche il nome del Commissario, sarà l’ingegnere Eutimio Mucilli, dell’ANAS: a lui il compito di velocizzare l’iter e portare a compimento un’opera che il territorio attende da decenni.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl