MENU

Mondovì, lavori per la posa dei cavi per la fibra ottica

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Mondovì, lavori per la posa dei cavi per la fibra ottica

Lunedì mattina (19 luglio) fino alle 12 divieto di sosta, in corso Statuto, per lavori legati alla posa della fibra ottica. Poche ore dopo che la Città di Mondovì è stata premiata da Fondazione Crc, Uncem e Anci Piemonte per le "pratiche della smart city".

Luca Robaldo, assessore comunale: "La Fondazione CRC ci ha onorato, per la seconda volta, del riconoscimento di 'Comune Smart', ne sono davvero grato e felice e rivolgo questo riconoscimento ai dipendenti comunali che hanno intrapreso, insieme alla Amministrazione, un enorme lavoro in questo senso: dopo 4 anni siamo al secondo posto fra le maggiori città della provincia.
Nel 2017, per la prima volta, il Sindaco assegnò una specifica delega alla 'innovazione e smart city' consentendoci di lavorare alacremente per portare Mondovì ad un più alto livello di qualità nei servizi offerti in modo innovativo.
Grazie all'impegno di tutta la squadra oggi il nostro Comune eroga innumerevoli servizi in forma smart, sta completando il percorso di remotizzazione dei server e, a breve, completerà il percorso di diffusione della banda ultra larga.
Al contempo, la città ha un nuovo sistema wi-fi cittadino, circuiti di telecamere di ultima generazione e consente di interagire con gli Uffici da ogni device. Non dimentichiamo, infine, il nuovo sito e la nuova app".

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl