MENU

MONDOVI'

Un "anfiteatro verde" nel salotto di piazza Maggiore

Raccolta firme di residenti e commercianti per pedonalizzare il cuore del rione storico, il Comune: «Ascolteremo con attenzione»

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Un "anfiteatro verde" nel salotto di piazza Maggiore

L’idea è nata quasi per caso, ma negli ultimi giorni ha preso piede velocemente. Un buon numero di commercianti e residenti del rione Piazza ha avviato una raccolta firme per far rimuovere i 13 stalli davanti ai portici sottani e creare un’area verde totalmente pedonale. Nei cinque giorni della mostra a firmare sono stati oltre 250. Uno dei promotori dell’iniziativa è Luca Falbo: milanese, lavora a Barcellona come Responsable Recruiter alla Urbany Hostels e per cinque anni ha lavorato nello staff di pubbliche relazioni alla Sagrada Familia. Da qualche anno ha comprato un appartamento in via delle Scuole ed intende investire nella parte alta della città. Si occupa di turismo e comunicazione, e ormai ha una certa esperienza nei “gusti” dei turisti di mezza Europa.

[...]

Nei prossimi giorni è previsto un incontro con l’Amministrazione, che è già stata informata dell’iniziativa. “Nei giorni scorsi il sindaco è stato informato di questa raccolta firme – spiegano dal Comune -. La Giunta comunale ascolterà con attenzione la proposta e ne verificherà l’eventuale fattibilità, coinvolgendo il Consiglio comunale e gli Uffici preposti: la partecipazione attiva dei cittadini è uno dei principali fattori positivi per la vita di una comunità”.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl