MENU

ELEZIONI COMUNALI

Alle prossime amministrative di Mondovì, Rifondazione Comunista non sarà presente

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Alle prossime amministrative di Mondovì, Rifondazione Comunista non sarà presente

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

In maniera molto sofferta il nostro circolo ha deciso che per quest’anno fosse più saggio “saltare il turno” e ricaricare le batterie, dopo due anni di pandemia.

Certamente non mancano le ragioni per una presenza di un polo della Sinistra, come invece avverrà per esempio a Cuneo e in molte altre città: dal netto no alla cementificazione alla contrarietà alle esternalizzazioni alle multi-utilities dei servizi, dalla cultura alle case popolari, da una maggiore attenzione all’ambiente alla giustizia sociale, le battaglie da portare avanti sarebbero numerose.

Non va però nemmeno dimenticato che Mondovì non è fuori dal Piemonte, dall'Italia, dall'Europa e le scelte della politica nazionale hanno ricadute anche qui. La decisione del governo di aumentare le spese militari, ad esempio, prevederà per forza di cose un taglio all'istruzione, alla sanità, ai trasporti, ai servizi pubblici locali. E gli stipendi e le pensioni restano fermi, mentre aumentano le bollette, la benzina e molti generi di prima necessità.

Che fare allora? In questo momento, oltre ad augurarci che le nostre tematiche siano comunque presenti nella campagna elettorale e nel prossimo consiglio comunale, raccoglieremo le energie per le prossime elezioni politiche e lavoreremo per una nostra presenza alle elezioni amministrative del 2027. Continueremo inoltre a fare politica dal basso, come siamo abituati, in direzione ostinata e contraria.

Infine, non ce la sentiamo di suggerire ai nostri elettori e simpatizzanti cosa fare nel segreto dell'urna. Ognuna e ognuno di loro valuterà, secondo la propria sensibilità e visione politica, quale sarà la scelta più opportuna.

Rifondazione Comunista Mondovì

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl