MENU

PAROLE DI... DONNA

Cristina Rava presenta “Il tessitore”: a Mondovì e a Vicoforte

Doppia presentazione per l’autrice dei casi del commissario Rebaudengo

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Cristina Rava presenta “Il tessitore”: a Mondovì e a Vicoforte

L’autrice della serie del commissario Rebaudengo e delle inchieste del medico legale Ardelia Spinola sarà a Mondovì e Vicoforte nella stessa giornata. Giovedì (26 maggio), alle 18, alla Libreria Confabula di Mondovì l’autrice Cristina Rava presenta il suo ultimo romanzo “Il Tessitore”, Rizzoli editore. Alle 21 la scrittrice sarà nella Chiesa di S. Giovanni, ex confraternita dei Battuti di Vicoforte e dialogherà con Vanni Baudino e Marco Picco.

Chi è il Tessitore? E’ colui che, in questo caso, tesse le fila di una storia all’apparenza ingarbugliata e complessa, ma intrinsecamente avvincente e potente.

La narrazione prende l’avvio con la scoperta di un cadavere di donna, completamente nudo, posizionato nel bagagliaio di un pick-up appartenente a un malcapitato idraulico, che immediatamente professa la sua innocenza. Chi è questa donna? Come ci è finita lì? La dottoressa Spinola classifica la sua morte come dovuta a una caduta accidentale, tuttavia nota anche dei segni di un tentato strangolamento. Parallelamente Augusto, un suo amico architetto, le confessa di aver compiuto un grande misfatto. Qual è il legame tra lui e la povera vittima? E cosa c’entra in tutto questo bailamme una setta di stampo fascista, vista operare tra le brume delle colline del Basso Piemonte? Il mistero si infittisce.

Cristina Rava costruisce una trama gialla con sapienza e precisione. La lettura è riservata agli amanti del genere giallo, ma rivela un’acuta capacità di analisi di situazioni e stati d’animo. Tra buon cibo, atmosfere rarefatte e case che parlano, si snoda un romanzo intrigante, ricco di colpi di scena e di avventure al limite. Una nuova conferma per una scrittrice abile e preparata.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl