MENU

MONREGALESE

A Briaglia il sindaco compra le mascherine per la Protezione Civile

Per mettere al sicuro i volontari che aiuteranno la popolazione

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
A Briaglia il sindaco compra le mascherine per la Protezione Civile

Come in molti Comuni, anche a Briaglia verrà attivata la Protezione Civile per aiutare le persone in difficoltà per la spesa e per recuperare i farmaci. Il Coordinamento di Protezione Civile ha dettato delle regole al riguardo: “Se si rende necessario usufruire dei volontari di Protezione Civile per servizi agli anziani che non possono uscire, i sindaci devono fare la richiesta al gruppo, inviarla anche per conoscenza al Coordinamento Territoriale a Fossano (per questioni assicurative) e provvedere a fornire i necessari dpi, dispositivi di protezione individuale (mascherine Ffp3 e guanti monouso)”.

Visto che non c’erano le mascherine per i volontari di Protezione civile, il sindaco si è attivato e le ha acquistate di persona; altre sono in arrivo dalla Francia.

«In accordo con il nostro capogruppo Giacomo Miceli – spiega Dario Filippi -, ieri sera ci siamo attivati recuperando una piccola dotazione e mettendola a disposizione di Briaglia. Ho conoscenze in Francia e mi hanno spedito altre 10 mascherine FFP3. Diventa difficile aiutare la propria popolazione senza prima mettere al sicuro i volontari e così ci siamo mossi. Già alcuni giorni fa sul MEPA era impossibile acquistare le mascherine».

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl