MENU

MONREGALESE

San Michele: sanificazione in centro e nelle frazioni

Attivato dalla Croce Rossa un servizio di consegna a domicilio di spesa e medicinali per gli anziani

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
San Michele: sanificazione in centro e nelle frazioni

Nella giornata di domenica alcuni operai della ditta Barbera hanno provveduto alla sanificazione delle principali aree del centro e delle frazioni di San Michele. Nel frattempo, grazie alla Croce Rossa, è stato attivato un servizio di consegna a domicilio di spesa e medicinali per le persone anziane.

L’iniziativa coinvolge i Comuni di Battifollo, Lisio, Mombasiglio, Niella Tanaro, Roburent, San Michele Mondovì, Scagnello, Torre Mondovì, Viola, con la collaborazione del Comitato CRI di Mondovì e della delegazione di San Michele Mondovì (con i gruppi di Niella Tanaro e San Giacomo di Roburent). Il servizio è rivolto alle persone anziane, sole, affette da patologie o comunque impossibilitate a provvedere diversamente all’acquisto. In mancanza di servizi dedicati attivati dalle farmacie, i farmacisti consegneranno agli addetti i farmaci di libera vendita che essi chiederanno in nome e per conto dei pazienti impossibilitati a muoversi. I farmaci di fascia A e C verranno dispensati solo a seguito della presentazione della ricetta medica in corso di validità. I volontari si occuperanno, pertanto, anche del ritiro delle ricette necessarie.

Per usufruire del servizio è sufficiente contattare il numero 345/1590891, il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13: tutte le informazioni verranno fornite al momento della chiamata.

La spesa verrà consegnata a domicilio nei giorni di mercoledì e sabato, esclusivamente previo accordo telefonico, da personale in divisa (CRI o Protezione Civile).

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl