MENU

Monastero Vasco, annullata la Fiera “Un Asino per Amico”

La tredicesima edizione si sarebbe dovuta svolgere a maggio

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Monastero Vasco, annullata la Fiera “Un Asino per Amico”

La notizia è stata diffusa dalla Pro Loco martedì sera. E anche se all’evento mancano ancora due mesi non sorprende. La Fiera “Un Asino per Amico” nel 2020 non ci sarà.

“Con il perdurare dell’attuale situazione di emergenza sanitaria e delle misure in atto su tutto il territorio nazionale – scrive il presidente della Pro Loco Andrea Musso -, in accordo con il Comune di Monastero di Vasco, è stata assunta la decisione di annullare la 13° edizione dell’Antica fiera di maggio “Un Asino per Amico” in programma dal 15 al 18 maggio.

Come molti di voi sanno, organizzare un evento come la nostra fiera prevede molte riunioni, diversi incontri ed innumerevoli sopralluoghi. Inoltre, richiede da parte nostra un enorme sforzo economico che, in caso di un eventuale annullamento all’ultimo della manifestazione, comporterebbe moltissime spese che la nostra associazione non sarebbe in grado di sostenere.

In questa situazione di emergenza, mandare avanti i lavori e l’intera “macchina organizzativa” dei volontari è per noi davvero difficile”.

Conferma la decisione il sindaco Zarcone: «Devo molto a malincuore dirvi che dopo lunghe riflessioni ho deciso di annullare la fiera. Oggi sarebbe vietata ma anche se dovessero togliere il divieto di fare manifestazioni io comunque non me la sentirei ugualmente di consentire assembramenti; in ogni caso come sapete bene per organizzare il tutto bisogna partire molto prima. Grazie di cuore a tutti coloro che hanno dato una mano in passato e che anche quest’anno avevano dato la propria disponibilità. Apriremo la sfilata inaugurale il prossimo anno con un grande striscione arcobaleno con la scritta “Tutto è andato bene”».

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl