MENU

MONREGALESE

Zarcone, sindaco di Monastero: “Pronto a denunciare chi è in giro senza un valido motivo”

Presto verranno consegnate le mascherine e sarà comunicato come accedere agli aiuti per la spesa

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Zarcone, sindaco di Monastero: “Pronto a denunciare chi è in giro senza un valido motivo”

In paese, dove al momento non sono stati comunicati casi di positività, la guardia resta alta. Il sindaco Zarcone ha mandato un avviso ai suoi concittadini: “Vi chiedo scusa, ma nell’interesse e per la tutela della salute pubblica mi troverò costretto a denunciare personalmente tutti coloro che incontrerò per strada e non mi dimostreranno di avere un valido motivo per non essere a casa loro”.

Il primo cittadino raccomanda ai cittadini di tenere sotto controllo il sito internet del Comune perché a breve gli amministratori daranno maggiori dettagli sulle modalità per accedere ai contributi previsti dal Governo per la spesa alimentare. A Monastero sono arrivati poco più di 6.000 euro. «Continuo a raccomandare la stretta osservanza delle misure di contenimento sociale – dichiara il sindaco -, che come affermato da tutti gli esperti sono gli unici strumenti veramente validi per contrastare la diffusione del Covid. Raccomando di non uscire di casa e concentrare le occasioni per la spesa in un’unica volta, organizzandosi in modo che una sola persona possa comprare i generi alimentari per più nuclei famigliari. Gli anziani si rivolgano al servizio di spesa a domicilio previsto dai volontari della Croce Rossa, e quando proprio non si può evitare di uscire si rimanga a più di un metro di distanza dagli altri, fermandosi solo per il tempo necessario ad effettuare gli acquisti, senza mettersi a chiacchierare».

Il Comune ha ordinato parecchie centinaia di mascherine che dovrebbero essere disponibili la prossima settimana. «Vanno indossate nel modo corretto – conclude Zarcone -, ma dev’essere chiaro che indossarle non preserva dal contagio, la raccomandazione è sempre quella di stare a casa».  

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl