MENU

A Roccaforte Mondovì il risultato degli ultimi tamponi porta a 40 il numero dei casi positivi

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Roccaforte Mondovì

Da Roccaforte Mondovì è il sindaco Poalo Bongiovanni ad aggiornare sulla situazione contagi con i risultati dei tamponi effettuati nei giorni scorsi.

"A seguito dei numerosi tamponi effettuati nei giorni scorsi al personale sanitario e al personale ed agli ospiti delle case di riposo i casi di positivi accertati a Roccaforte hanno raggiunto quota 40. Questi numeri non devono allarmarci in quanto la situazione, già nota in paese, è circoscritta e controllata e viene affrontata nel migliore dei modi ormai da parecchie settimane.
Conoscere i numeri è buona cosa perché sono emerse le persone positive, (che erano positive già anche prima), consentendo alle varie strutture di organizzare al meglio la gestione differenziando i percorsi di cura. Alcune persone positive sono in ospedale, altre nelle case di riposo, altre ancora in isolamento domiciliare fiduciario. I numerosi tamponi hanno rivelato anche molte persone negative, dando a loro e ai familiari un po’ di serenità.
È opportuno non abbassare la guardia e continuare a mettere in atto strette misure di isolamento e contenimento.
Ancora una volta la raccomandazione di non uscire di casa se non per motivi di reale necessità: è l’unico modo per tutelare noi stessi, la nostra famiglia e le persone più fragili.
Quando usciamo a fare la spesa utilizziamo la mascherina, ognuno di noi può essere asintomatico, portatore sano, ma solo con questo piccolo accorgimento possiamo proteggere gli altri.
Per chi ne fosse ancora sprovvisto continua la distribuzione gratuita in tutti i negozi di Roccaforte e delle frazioni, chiedete al commerciante.
Per chi ha difficoltà a fare la spesa è possibile la consegna a domicilio da parte dei negozi del paese e della Croce Rossa al numero 337 1015980
Per qualsiasi necessità sapete dove trovarmi.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl